Cerca e trova immobili

ITALIAFondi della Lega, 81 anni per pagare tutto

18.09.18 - 15:48
Se il sequestro verrà confermato al partito guidato da Matteo Salvini verranno sequestrati 600mila euro l'anno e il debito sarà estinto nel 2100
Keystone / APA
Fondi della Lega, 81 anni per pagare tutto
Se il sequestro verrà confermato al partito guidato da Matteo Salvini verranno sequestrati 600mila euro l'anno e il debito sarà estinto nel 2100

GENOVA - La procura di Genova e la Lega hanno raggiunto un accordo per il risanamento del debito di 49 milioni di euro contratto dal partito guidato da Matteo Salvini. I magistrati liguri avrebbero dato il loro benestare all'apertura di un conto ad hoc dal quale saranno prelevati 100mila euro ogni bimestre.

Calcolando quindi 600mila euro l'anno, ci vorranno circa 81 anni per onorare il debito. In questo modo l'esistenza del partito attualmente al governo insieme al Movimento 5 stelle verrebbe garantita. La formula scelta è quella del sequestro dilazionato e non della rateazione.

Nel frattempo gli avvocati della Lega hanno fatto ricorso in Cassazione contro la sentenza di sequestro dei 49 milioni di euro. Nel frattempo continua la "caccia" dei giudici a questi soldi, che potrebbero essere finiti in Lussemburgo. Anche se da via Bellerio a Milano, dove la Lega ha la sua sede storica, si continua a ripetere che quel denaro non è stato nascosto e semplicemente non esiste. Nelle casse ci sarebbero solamente 130mila euro, già acquisiti dalla Guardia di Finanza.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE