Cerca e trova immobili

ITALIAOdio razziale, denuncia per Salvini

24.08.18 - 13:47
Nel mirino dei firmatari alcune affermazioni del ministro italiano sui migranti
Keystone
Odio razziale, denuncia per Salvini
Nel mirino dei firmatari alcune affermazioni del ministro italiano sui migranti

ROMA - Una denuncia nei confronti del ministro dell'Interno italiano Matteo Salvini, in cui si ipotizza il reato di istigazione all'odio razziale (legge Mancino) aggravata dalla posizione di responsabile di una pubblica funzione, è stata presentata da alcuni cittadini alla Procura della Repubblica di Treviso.

Per i firmatari il reato si sarebbe consumato attraverso una serie di affermazioni pubbliche rese dal ministro - tra giugno e luglio - tra le quali citano: «per gli immigrati clandestini è finita la pacchia, preparatevi a fare le valigie, in maniera educata e tranquilla, ma se ne devono andare».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Cleofe 5 anni fa su tio
Forza Salvini. Non mollare !

limortaccituoi 5 anni fa su tio
Ma i tifosi di Salvini e 5 stelle, che hanno costruito una campagna elettorale sui governi pieni zeppi di indagati oggi cosa dicono? Sono ancora dell'idea che un indagato debba dimettersi o no? Oppure, se la magistratura è politicizzata e corrotta, perché allora non lo era quando a finire sotto accusa erano politici PD e FI?

pulp 5 anni fa su tio
Risposta a limortaccituoi
A parte che l'arma della magistratura è sempre stata una prerogativa di sinistra (e Berlusconi penso ne sia una testimonianza abbastanza lampante) ma le accuse odierne a Salvini, sono semplicemente campate in aria. Come ben sai, chiunque può denunciare chiunque (anche un politico di alto livello..... e se guardiamo al piccolo Ticino, guarda caso è proprio un tale Pronzini -di sinistra- a usare questa tattica). La denuncia in se non comporta un problema - diverso il discorso quando la denuncia sfocia in una condanna o quando c'è un palese conflitto d'interesse pubblico. Che i signori del PD comincino a spiegare ai risparmiatori di Etruria cosa è successo o che facciano lo stesso i vari Prodi e D'Alema con le concessioni (laute e granose) di Autostrade o De Benedetti con la sua filiera di "affari" decisamente poco chiari - poi potremo parlare (semmai....) di quanto accadrà a Salvini che in quanto ministro degli interni, ha fatto benissimo a far accendere i riflettori dell'UE sulla questione migranti.

moma 5 anni fa su tio
Ieri alla nota trasmissione della TV italiana, Salvini ne è uscito vincitore a furor di popolo. I suo avversari masticando amaro non sapevano più a che Santo rivolgersi. Ma dai, ha ragione in tutti i sensi.

vulpus 5 anni fa su tio
Ma ha ragioni da vendere il primo ministro. Del resto con i barconi non arrivano i morti di fame e miseria, ma i ricchi equipaggiati. Fa stato poi quello che anche da noi vediamo:per esempio la famosa contestazione a Camorino, con vergognosi cartelli messi in mano a queste persone che neppure sanno il significato. Ma addirittura la TSI che vede sempre benevolmente rifugiati e critica chi suona il campanello, nel servizio ha poi mostrato i tanto deprecabili alloggi: puliti, lindi luminosi, ambienti nei quali noi svizzerotti ci ritiriamo in caso di disastri. e questi invece a chiedere di andare negli alberghi.

ToMaTe_81 5 anni fa su tio
I migranti rischiamo la vita affrontando il mare, i governi e le ONG li incentivano rendendosi complici di questo commercio di umani, e vorrebbero pure "legalizzare" questo traffico. Fuori le cifre di quanto negli ultimi anni con le interminabili discussioni queste ONG hanno speso per l'"emergenza" migranti che hanno promosso, sommateli alle spese di ogni paese per accogliere queste persone ormai bisognose in quanto per venire fino a qui hanno speso tutto e quanto è previsto spendere poi ditemi se non era possibile fare qualcosa d'altro o almeno adesso cambiare rotta e fare qualcosa di davvero concreto con questi soldi: naaaaaaaaa troppo difficile continuate a fare i buoni con il posteriore al caldo facendo qualche donazione tra un pò arriva Natala e il problema si risolverà prima o poi.

volabas 5 anni fa su tio
grande salvini

moma 5 anni fa su tio
Aggiungo, europa unita? europa disunita. E finalmente anche la Chiesa, con tutto il rispetto per il sacro, si fa viva, intendo in concreto non solo a parole.

moma 5 anni fa su tio
Salvini sta mettendo a posto le cose e la mia soddisfazione è che ne trarranno benificio anche i suoi accusatori. Lo sanno e ne sono contenti, ma non lo ammettono, perchè ideologicamente sono attratti dall'irreale. Li conosco, sono fatti cosi.

elvicity 5 anni fa su tio
Risposta a moma
la penso così anche io..

centauro 5 anni fa su tio
Dopo l'affermazione di sedelin mi dichiaro "pecorone, rimbecillito e ignorante".....fiero di esserlo!!!

volabas 5 anni fa su tio
ma su 54 nazioni africane, possibile che nessuno voglia accogliere i loro fratelli? rischiano per attraversare il mare quando invece possono raggiungere i vari paesi via terra, e non mi si dica che tutti gli stati africani sono poveri, che tutti sono in guerra, che c'è di mezzo il deserto...ma va va va..

volabas 5 anni fa su tio
ma su 54 nazioni sul territorio dell'Africa, possibile che nessuno li voglia laggiù? possono raggiungere qulasiasi territorio via terra, e vanno a rischiare in mare per venire in europa, e non mi si venga a dire che c'è il deserto, che tutte le nazioni africane sono povere, che c'è ovunque la guerra... ma va va va

moma 5 anni fa su tio
Cavoli, ma dov'è l'UE? Europeisti dei blog, ditemi qualche cosa, fatevi sentire.

TI.CH 5 anni fa su tio
Denunciate Salvini perché il vostro partito ha perso il treno e avete paura di perdere il cadreghini che vi rendono soldi e potere che non meritate. Purtroppo l'Italia funziona così "Italiano in.... Italiano"

sedelin 5 anni fa su tio
le considerazioni del giornalista federico rampini sono azzeccate: i politici in campagna elettorale fanno presa sulle paure e sugli istinti più bassi della gente ingenua. salvini é uno di loro e i pecoroni ignoranti lo seguono rimbecilliti. si sa da sempre: le voci fuori dal coro sono le intelligenze in minoranza.

RV50 5 anni fa su tio
Risposta a sedelin
"pecoroni e ignoranti e lo seguono rimbecilliti" ottima definizione!!!! e quelli che hanno seguito fino a tre mesi fa i cosi detti ideali del grande partitone ora in sfacelo come Ue il grande partito PD che cosa erano ? persone intelligenti e ragionavano con la loro testa ? ho una vaga intuizione che tu se vivevi in Italia saresti stato uno di quelli. Cero che detto da te la metà degli Italiani sono ignoranti a ognuno la sua opinione ma prima di giudicare e criticare cerca di essere realista non aprire la bocca per dare aria al solo cervello. Tanto per chiarire la mia idea politica non sono per i partiti ma per le persone che cercano di migliorare.

centauro 5 anni fa su tio
Risposta a sedelin
Leggiti il commento di siska!!!

centauro 5 anni fa su tio
Risposta a sedelin
Mi dichiaro "pecorone, rimbecillito e ignorante".....fiero di esserlo!!!

siska 5 anni fa su tio
Risposta a centauro
Ciao centauro, mi aggrego al gregge poi magari arriva ancora qualcuno a raccontarci la storiella. Questa migrazione nessuno la sa gestire né l'europa, né la svizzera e nemmeno chi potrebbe (ma non vuole per tonnellate di denaro) fermare questa irreale situazione cioé andare diritti al cuore delle organizzazioni criminali africane ed europee. Le migrazioni ci sono sempre state ed é stato un bene come sarebbe un bene oggi che arrivino persone migranti, ma questa migrazione é fuori ogni tipo di controllo. Poi i buonisti scendono dal pero quando fa più comodo a loro. Io non sono assolutamente né di destra né di sinistra ma oggi c'é qualcosa che non va a livello internazionale ed europeo e parlo a livello di immigrazione.

centauro 5 anni fa su tio
Risposta a siska
Tutti dovrebbero capire che in Europa è in atto la più grande manovra demografica dei nostri tempi, ossia il continente si sta spopolando a causa delle nascite in forte calo, l'economia ne risente e deve essere rilanciata, si "importano" migliaia e poi milioni di persone che prima o poi avranno un lavoro, faranno famiglia, si moltiplicheranno, consumeranno, si produrrà di più e il gioco del mondo economico è fatto, l'economia finalmente gira e delle problematiche sociali e interculturali a loro non importa nulla, ma sono cavoli del gregge di pecoroni ignoranti!

siska 5 anni fa su tio
Bravo Salvini,...denuncia per che cosa? semmai vanno denunciati chi li fa entrare..illegalmente e gli immigrati clandestini chiedano asilo ai loro Fratelli Musulmani...già già ma i cari Fratelli Musulmani non li vogliono e ci sarà pure un perché gli immigrati non vanno da loro.

siska 5 anni fa su tio
Risposta a centauro
Caro centauro,...ul sedelin non mi leggerà mai ah ah ah Certo é che tanti non hanno ancora compreso cosa ci sia nel backoffice delle più grande migrazione via mare. Io l'ho capito da molto tempo che ci sta il marciume dentro ad altro marciume (tratta di esseri umani in tutte le salse e ahimé sotto ai nostri occhi) di persone ed il tutto inizia da dove partono i migranti (che pagano grandi quantità di denaro alle organizzazioni criminali e pagano un'altro carissimo prezzo, il prezzo della loro vita) cioé dall'Africa e poi subito dopo iniziano altre derive di sfruttatori cioè le cooperative che nascono come funghi e gestite da chi? Con il nulla osta di chi? E soprattutto sulle ong: ho sempre sentito puzza di bruciato dietro alle ong non lo so é più forte di me ma......é li da vedere.

Tato50 5 anni fa su tio
Risposta a siska
Più chiara di così. Qualcuno è arrabbiato perché con quelli "ci mangia". Basta sentire certe registrazioni dove viene detto da persone di un certo livello " con quelli ci facciamo la grana più che con la droga". Gli stessi che esultavano per i terremoti " qui se magna" e ridevano pure. L'Ue sta dimostrando che è formata da Nazioni che la parola "solidarietà" non ha significato e foraggia i paesi dell'est che hanno barricato le frontiere. Raggiune accordi che non mette in pratica e minaccia pure di sanzionare chi ha quasi un milione di profughi contro gli "zero" del'Ungheria. Ciao carissima, un abbra..cione ;-)

siska 5 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Caro Tatone, come stai? Spero che con la canicola che é andata a.....tu stia meglio:)) Eh sì non mi sono mai piaciute le cooperative di nessun tipo soprattutto quando fanno lavorare sotto il sole cocente i migranti come pure qualche migrante clandestino per un tozzo di pane e si fanno passare per benefattori. Sì sicuramente il nulla osta proviene dai signorotti che stanno sopra del sopra e magnano de brutto.....L'ue con a capo la germania e una parte del nord europa sta facendo di tutto per creare piattaforme nei paesi del sud europa e centro europa. I soldoni spesi é un mistero dentro ad una altro mistero che fa parte di tanti misteri. Caro Tato un abbraccione anche a te ..ino °()

ToMaTe_81 5 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Fino a che continueranno a costruire in quella zona avranno morte e sofferenza e appalti per nuove costruzioni.

Tato50 5 anni fa su tio
Risposta a ToMaTe_81
D'altra parte dove dovrebbero costruire ? Il problema è che in caso di ricostruzione ci si attenga alle norme antisismiche e dare un taglio netto all'abusivismo. Da quello che vedo ne passeranno di tempo nei prefabbricati prima che si muova qualcosa (forse nuovamente la terra ma non il Governo) !!

Tato50 5 anni fa su tio
Risposta a siska
Ciao carissima, sono stato un po' assente e lo sarò ancora perché hanno operato la mia primogenita e non si sapeva come sarebbe andata a finire. Per fortuna le analisi dei prelievi fatti erano negativi ;-) Adesso tocca a me perché c'è qualche cosa che non va ma non è questo il luogo per parlarne. Ciao carissima, buona giornata e....ino anche a te ;-)

Monello 5 anni fa su tio
solo poche parole ..Salvini mi piaci ...sei uno con 2 sfere grosse !"sempre avanti cosi !...da noi purtroppo queste persone mancano !

Lonely Cat 5 anni fa su tio
Nella vita mai avrei pensato di arrivare ad invidiare gli italiani per i politici che hanno. Eppure questo giorno è arrivato. Forza Salvini!

seo56 5 anni fa su tio
Denuncia ridicola!! Dovrebbero denunciare milioni di persone che la pensano come Salvini e che sono fieri di avere finalmente un Ministro con le palle che è dalla parte dei cittadini e non della casta. Forza Salvini vai avanti così!!

GI 5 anni fa su tio
Mi pare quasi ovvio che il buon Matteo non sia coinvolto in nessuna cooperativa che ha bisogno di braccianti....a "da reddito"....si poiché sono convinto che "ci fanno la cresta"...a palate, altrimenti non di spiegherebbero tutti questi baldi giovanotti....

RV50 5 anni fa su tio
E per quella frase si dovrebbe denunciare un ministro quando per molto peggio in tempi appena trascorsi non ci si mai posta la domanda.... PD avete capito che avete perso il treno e che ora tutto è contro il nuovo governo !!! fatevi un esame di coscienza e cercate di mettervi il cuore in pace siete solo dei frustrati politici .

Danny50 5 anni fa su tio
E ti pareva. I corrotti rossi si attaccano a tutto pur di tornare alla svendita della cristianità e dell’etnia europea per instaurare il potere scuro. Come in Sudafrica ?
NOTIZIE PIÙ LETTE