Cerca e trova immobili

STATI UNITI«Altro tentativo di hackeraggio ai nostri database elettorali»

22.08.18 - 20:09
I democratici hanno contattato l'FBI denunciando la tentata intrusione: «La minaccia continua. Dobbiamo rimanere vigili»
Keystone
«Altro tentativo di hackeraggio ai nostri database elettorali»
I democratici hanno contattato l'FBI denunciando la tentata intrusione: «La minaccia continua. Dobbiamo rimanere vigili»

WASHINGTON - I democratici americani hanno allertato l'FBI su un tentativo di hackeraggio del loro database elettorale, due anni dopo l'intrusione attribuita a russi che portò alla diffusione di migliaia di email. Un tentativo che risulta fallito e la cui origine non è ancora nota, riferisce il Washington Post.

«Questo tentativo è una prova ulteriore che la minaccia continua mentre ci avviamo verso le elezioni di midterm e che dobbiamo rimanere vigili per prevenire attacchi futuri», ha affermato il responsabile per la sicurezza del Democratic National Committee, Bob Lord, scrive ancora il Washington Post.

L'allarme è scattato dopo una segnalazione ieri da parte della società di sicurezza 'Lookout', di base a San Francisco e da un provider di servizi cloud, il 'Digital Ocean', dopo che è stata identificata una pagina di login del DNC risultata un 'fake' creata per indurre individui a indicare i propri username e password, fa sapere una fonte dei democratici.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE