Cerca e trova immobili

STATI UNITIMancano cento giorni alle elezioni di midterm

29.07.18 - 16:05
E per Trump e i Repubblicani (ma anche per l'opposizione dei democratici) sarà un test importante
keystone
Mancano cento giorni alle elezioni di midterm
E per Trump e i Repubblicani (ma anche per l'opposizione dei democratici) sarà un test importante

STATI UNITI - Alle elezioni di medio termine di novembre mancano 100 giorni. E i democratici e i repubblicani sono già impegnati in una dura battaglia che vede al centro Donald Trump.

Dopo lo schiaffo del 2016, i democratici puntano a riprendere il controllo del Congresso o almeno della Camera. Un obiettivo che sembra a portata di mano ma con tutte le cautele del caso: anche l'elezione di Hillary Clinton era data per scontata.

Da qui il pressing sugli elettori ad andare a votare perchè le elezioni di medio termine sono un test per Trump: una vittoria democratica sarebbe una sconfitta non tanto dei repubblicani ma del presidente.

E proprio Trump preoccupa i repubblicani. Molti candidati sono spaventati da un possibile appoggio del presidente, temendone le conseguenze in termini di elettori.

Altri, negli Stati con il maggior numero di repubblicani, invece, lo imitano. I vertici del partito guardano e studiano l'evoluzione dell'elettorato, puntando sull'economia che vola e sul taglio delle tasse per convincere gli elettori della bontà delle politiche messe in campo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE