Cerca e trova immobili
Casa Bianca: «Salta il vertice Trump-Kim»

STATI UNITICasa Bianca: «Salta il vertice Trump-Kim»

24.05.18 - 15:57
Il summit si sarebbe dovuto tenere a Singapore il prossimo 12 giugno
Keystone
Casa Bianca: «Salta il vertice Trump-Kim»
Il summit si sarebbe dovuto tenere a Singapore il prossimo 12 giugno

WASHINGTON - L'atteso vertice tra il presidente Donald Trump e il leader nordcoreano Kim Jong Un previsto a Singapore per il 12 di giugno non si terrà. Lo ha comunicato oggi la Casa Bianca.

Donald Trump ha scritto al leader nordcoreano Kim Jong-Un per annunciargli la cancellazione del summit. «Sulla base dell'aperta ostilità mostrata nelle ultime dichiarazioni, ritengo sia inappropriato in questo momento tenere l'incontro», afferma Trump, sottolineando che il «summit di Singapore non si terrà».

«Il mondo e la Corea del Nord in particolare hanno perso una grande opportunità per una pace duratura. Questa occasione persa è un momento davvero triste per la storia», sottolinea Trump nella missiva a Kim Jong-un auspicando comunque un giorno di incontrare il leader nordcoreano.

«Sento che tra me e lei è stato costruito un bel dialogo e alla fine è il dialogo che conta. E non vedo l'ora un giorno di incontrarla», aggiunge Trump, tornando a ringraziare Kim per la recente liberazione dei prigionieri americani.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE