Cerca e trova immobili

STATI UNITIEcco i risultati delle primarie repubblicane e democratiche

09.05.18 - 08:04
A sorridere, tra gli altri, vi è il fratello di Mike Pence - vice presidente degli Stati Uniti - e un candidato di Donald Trump
Keystone
Ecco i risultati delle primarie repubblicane e democratiche
A sorridere, tra gli altri, vi è il fratello di Mike Pence - vice presidente degli Stati Uniti - e un candidato di Donald Trump

NEW YORK - Nella notte sono usciti i nomi dei vincitori delle primarie democratiche e repubblicane in Ohio, West Virginia e Indiana. A sorridere, tra gli altri, vi è il fratello di Mike Pence - vice presidente degli Stati Uniti - e un candidato di Donald Trump.

Jim Renacci, il repubblicano appoggiato da Trump, si aggiudica le primarie del partito per il Senato in Ohio. Lo afferma l'Associated Press. Renacci ha battuto Mike Gibbson e nelle elezioni generali di novembre sfiderà il democratico Sherrod Brown.

Sempre in Ohio si sono svolte le primarie per sostituire il governatore John Kasic, in via di scadenza. Il democratico Richard Cordray si è aggiudicato le primarie democratiche. Cordray era stato nominato dall'ex presidente Barack Obama responsabile dell'agenzia per la tutela dei consumatori istituita con la riforma di Wall Street.

A sfidare Cordray per il titolo di governatore ci sarà il repubblicano Mike DeWine, procuratore generale dello stato in questione, che ha vinto le primarie repubblicane.

In West Virginia è il procuratore dello Stato Patrick Morrisey ad aggiudicarsi le primarie repubblicane per il Senato. Lo riportano i media americani. Morrisey batte Evan Jenkins e il controverso Don Blankenship. Blankenship, che si è dichiarato più  «trumpiano di Trump», ha trascorso un anno in carcere per il ruolo giocato nell'esplosione in una miniera che ha causato la morte di 29 persone e di recente si è scontrato con il leader dei repubblicani in Senato, Mitch McConnel.

Il presidente Donald Trump ha invitato nelle ultime ore gli abitanti della West Virginia a non votare per Blankenship.

Greg Pence, il fratello del vice presidente americano Mike Pence, ha vinto le primarie repubblicane per la Camera in Indiana battendo Jonathan Lamb. Lo afferma l'Associated Press. Se Pence vincerà il prossimo novembre potrebbe trovarsi a occupare in Congresso il posto una volta detenuto dal fratello.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE