Cerca e trova immobili

STATI UNITIPompeo chiede consiglio a Clinton e Kerry

11.04.18 - 17:23
L'ex direttore della Cia si sta preparando alla battaglia in Congresso per la conferma della sua nomina a segretario di Stato
Keystone
Pompeo chiede consiglio a Clinton e Kerry
L'ex direttore della Cia si sta preparando alla battaglia in Congresso per la conferma della sua nomina a segretario di Stato

NEW YORK - L'ex direttore della Cia Mike Pompeo si sta preparando alla battaglia in Congresso per la conferma della sua nomina a segretario di Stato. Domani c'è l'audizione davanti alla commissione esteri del Senato ed è una strada in salita: per questo Pompeo si sta muovendo dietro le quinte per conquistare i democratici moderati.

Ma non solo, perché secondo il sito Politico ha contattato Hillary Clinton e John Kerry (ex segretari di stato con Barack Obama) per avere consigli. Questo nonostante li abbia attaccati ripetutamente in passato: affermando per esempio che la risposta della Clinton all'attacco di Bengasi è stata "moralmente riprovevole" e definendo Kerry su Twitter un "traditore".

«Sono state lunghe telefonate alla ricerca di consigli» dagli ex titolari di Foggy Bottom, ha rivelato una fonte informata, «capisce la complessità della sfida». E per Politico, l'ex first lady si sarebbe detta disposta ad aiutarlo.

«Il compito più impegnativo di Pompeo è quello di mantenere la fiducia del presidente, guadagnandosi la fiducia dei dipendenti del Dipartimento», ha detto Ilan Goldenberg, che ha prestato servizio nell'amministrazione Obama. «Se è troppo duro non conquisterà i diplomatici e non sarà un negoziatore efficace sulla scena internazionale - ha aggiunto - Ma deve anche evitare di risultare troppo in linea con l'ala 'soft' di Foggy Bottom o perderà influenza nella West Wing».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE