Cerca e trova immobili

STATI UNITISarà Kudlow il nuovo consigliere economico di Trump

14.03.18 - 21:30
La nomina è stata confermata dalla portavoce della Casa Bianca
keystone
Sarà Kudlow il nuovo consigliere economico di Trump
La nomina è stata confermata dalla portavoce della Casa Bianca

WASHINGTON - Larry Kudlow sarà il consigliere economico del presidente americano Donald Trump. Lo ha confermato la portavoce della Casa Bianca Sarah Huckabee Sanders.

«A Larry Kudlow è stata offerta la posizione di responsabile del Consiglio Economico Nazionale. Ha accettato», ha detto Sanders. «Lavoreremo per una transizione ordinata e terremo informati su quando assumerà ufficialmente l'incarico» ha aggiunto.

La crescita economica è la cosa più importante per il paese. ha dichiarato dal canto suo Larry Kudlow, in un'intervista alla Cnbc.

La Cina - ha aggiunto - non gioca da molto tempo secondo le regole, si è guadagnata una risposta dura sul fronte delle politiche commerciali. Il riferimento è ai dazi sull'alluminio e l'acciaio proposti da Trump ma anche al pacchetto allo studio della Casa Bianca, che prevede ulteriori dazi su 60 miliardi di dollari di prodotti Made in China.

Nel corso dell'intervista con la Cnbc, Kudlow ha raccontato di aver avuto di recente contatti quotidiani con Gary Cohn, di cui assumerà l'incarico. «Non ho che cose buone da dire su Cohn e Steve Mnuchin» ha detto Kudlow, definendo il 'falco' Peter Navarro un suo «caro amico». Kudlow h aggiunto inoltre che non ci sono motivi per ritenere che Trump non sia favorevole a un dollaro forte.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE