Cerca e trova immobili

RUSSIAA una settimana dal voto Putin al 69-73%

12.03.18 - 11:44
Al secondo posto, stando ai sondaggi, si piazzerebbe il candidato del Partito Comunista, Pavel Grudinin, con il 10-14% delle preferenze
Keystone / AP
A una settimana dal voto Putin al 69-73%
Al secondo posto, stando ai sondaggi, si piazzerebbe il candidato del Partito Comunista, Pavel Grudinin, con il 10-14% delle preferenze

MOSCA - Il centro demoscopico statale Vciom ha reso noto che a una settimana dalle elezioni presidenziali del 18 marzo il 69-73% dei russi intendono votare per Vladimir Putin. Lo riporta Kommersant.

Al secondo posto, stando ai sondaggi, si piazzerebbe il candidato del Partito Comunista, Pavel Grudinin, con il 10-14% delle preferenze. Terzo sul podio sarebbe il leader dei nazionalisti Liberaldemocratici Vladimir Zhirinovski, che si candida per la sesta volta, con l'8-12%. Ksenia Sobchak, autonominatasi candidata per l'opposizione, potrebbe aspirare al quarto posto con il 2-3% superando così Grigory Yavlinski, storico leader di Yabloko, le cui preferenze si aggirerebbero intorno all'1-2%.

Il sondaggio è stato condotto su un campione di 3000 persone sparse in tutta la Russia e ha una percentuale di errore dell'1,8%. L'affluenza invece si aggirerebbe intorno al 63-67%, ovvero più bassa - sebbene di poco - del target del Cremlino (il 70%). Il centro demoscopico indipendente Levada non può pubblicare i propri sondaggi poiché considerato agente straniero.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE