Cerca e trova immobili

GERMANIAAfd chiede il voto sul divieto generale del velo

20.02.18 - 17:49
Il gruppo parlamentare del partito di estrema destra ha chiesto che per l'occasione sia accordato il voto nominale
Keystone
Afd chiede il voto sul divieto generale del velo
Il gruppo parlamentare del partito di estrema destra ha chiesto che per l'occasione sia accordato il voto nominale

BERLINO - Il gruppo parlamentare di Alternative fuer Deutschland vuole che il Parlamento si esprima per un divieto generale delle donne di indossare il velo.

In una mozione che verrà discussa giovedì al Bundestag si chiede che alle donne venga vietato di indossare il velo integrale nei luoghi pubblici. Con ciò si vuole evitare una "colonizzazione culturale" del fondamentalismo islamico, secondo le parole pronunciate oggi del parlamentare dell'Afd, Bernd Baumann.

Il gruppo parlamentare del partito di estrema destra ha chiesto che per l'occasione sia accordato il voto nominale, in modo che liberali come il leader Christian Lindner o il suo vice, Wolfgang Kubicki - continua il deputato dell'Afd - siano costretti a mostrare pubblicamente la loro posizione.

Il divieto del velo integrale dovrebbe essere esteso anche alle turiste e alle donne in Germania per motivi di salute, secondo il partito di estrema destra. Nel 2017 il Bundestag ha approvato una legge secondo la quale dipendenti pubbliche e le donne militari non possono mostrarsi con il viso coperto durante l'orario di lavoro.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE