Cerca e trova immobili

COREA DEL SUDOlimpiadi, dal Nord arriva una delegazione artistica

05.02.18 - 07:31
Soddisfazione a Seul: «Sforzi sinceri per migliorare i nostri rapporti»
keystone
Olimpiadi, dal Nord arriva una delegazione artistica
Soddisfazione a Seul: «Sforzi sinceri per migliorare i nostri rapporti»

PECHINO - La Corea del Nord ha proposto al Sud di inviare mercoledì il gruppo artistico che terrà concerti a Gangneung e a Seul. Lo ha riferito il ministero dell'Unificazione sudcoreano, secondo cui l'arrivo avverrà con il traghetto Mangyongbong-92 che ospiterà i 140 elementi per il periodo della tournee. «Stiamo discutendo anche con le agenzie coinvolte, incluso il porto da utilizzare», ha affermato il portavoce del ministero Baik Tae-hyun, nel resoconto della Yonhap.

«Sforzi sinceri» - La Presidenza sudcoreana ha accolto con favore la delegazione di alto profilo del Nord, guidata da Kim Yong-nam, capo del cerimoniale e presidente de facto, da inviare alla cerimonia di apertura di venerdì delle Olimpiadi di PyeongChang.

«Crediamo rifletta la determinazione di migliorare i rapporti Sud-Nord e di fare dei Giochi un successo, e che il Nord abbia mostrato sforzi sinceri per questa conclusione», ha detto il portavoce Kim Eui-kyeom, secondo cui Seul avrà «vari colloqui con la delegazione» del Nord a PyeongChang.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE