Cerca e trova immobili

FRANCIA«Credo che il processo di pace in Libia abbia fatto grandi progressi»

25.07.17 - 18:46
Queste le parole di Emmanuel Macron
Keystone
«Credo che il processo di pace in Libia abbia fatto grandi progressi»
Queste le parole di Emmanuel Macron

LA CELLE SAINT CLOUD - «Credo che oggi il processo di pace in Libia abbia fatto grandi progressi». Lo ha detto il presidente francese Emmanuel Macron al termine dell'incontro a Parigi tra il presidente del Consiglio presidenziale di Tripoli Fayez Sarraj e il comandante dell'Esercito nazionale libico Khalifa Haftar.

«Oggi la causa della pace in Libia ha fatto un grande progresso. Voglio ringraziarvi per gli sforzi fatti», ha detto Macron, annunciando che il presidente del Consiglio presidenziale di Tripoli Fayez al-Sarraj e il comandante dell'Esercito nazionale libico Khalifa Haftar, riuniti al castello di La Celle-Saint-Cloud, alle porte di Parigi, hanno adottato la dichiarazione congiunta sull'avvenire del Paese.

«Oggi la pace può vincere», ha aggiunto, parlando di «impegno storico».

Oggi il presidente del Consiglio presidenziale di Tripoli Fayez Sarraj e il comandante dell'Esercito nazionale libico Khalifa Haftar «possono diventare un simbolo per la riconciliazione e la pace. La dichiarazione congiunta è un documento storico», ha continuato il presidente francese al termine dell'incontro. «La vostra determinazione di oggi sarà anche la nostra», ha aggiunto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE