Cerca e trova immobili

STATI UNITITrump Jr posta le email dell'incontro con l'avvocata russa

11.07.17 - 17:50
Sono quattro pagine integrali, precedute da una nota. La donna: «Bramavano materiale su Clinton»
Trump Jr posta le email dell'incontro con l'avvocata russa
Sono quattro pagine integrali, precedute da una nota. La donna: «Bramavano materiale su Clinton»

WASHINGTON - Donald Trump Jr ha pubblicato sul suo profilo Twitter lo scambio di mail che ha preceduto il suo incontro lo scorso anno con una avvocata russa nella convinzione di ricevere informazioni su Hillary Clinton.

Sono quattro le pagine che Donald Jr pubblica su Twitter in quello che indica come lo scambio integrale con l'ex giornalista britannico e pr Rob Goldstone. Sono precedute da una nota del primogenito di Donald Trump in cui spiega che ha deciso di diffondere i messaggi «allo scopo di essere totalmente trasparente».

Trump Jr a chi propone notizie dannose su Clinton - «Se è come dite, molto bene (letteralmente: "I Love it", ndr)». Così Donald Trump Jr risponde in una mail a chi gli propone la possibilità di ottenere informazioni dannose per Hillary Clinton. Emerge dallo scambio di mail.

Il giornalista britannico Rob Goldstone - Dallo scambio di mail diffuso da Donald Trump Jr sull'incontro lo scorso anno con una avvocatessa russa presumibilmente in possesso di materiale dannoso su Hillary Clinton, queste venivano indicate come «parte del sostegno della Russia e del suo governo per Trump». In una delle mail l'ex giornalista britannico Rob Goldstone che fece da tramite per organizzare l'incontro fra Trump Jr e la avvocatessa russa, scriveva di lei che si trattava di un «legale del governo russo».

«Bramavano materiale su Clinton» - «Non ho mai avuto informazioni dannose per Hillary Clinton. Non e mai stata questa la mia intenzione». Lo ha detto in un'intervista alla Nbc l'avvocatessa russa Natalia Veselnitskaya che lo scorso anno ha avuto un incontro a New York con il primogenito di Donald Trump, Donald Jr..

«È possibile che forse loro cercassero tali informazioni. Le volevano disperatamente al punto di sentire solo quello che volevano», ha aggiunto Veselnitskaya la quale ha inoltre negato suoi legami con il Cremlino.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE