Cerca e trova immobili

STATI UNITITrump Jr. sapeva che la Russia voleva aiutare suo padre

11.07.17 - 07:26
Il figlio del presidente era stato informato in anticipo della natura dell'incontro con l'avvocata russa
Keystone
Trump Jr. sapeva che la Russia voleva aiutare suo padre
Il figlio del presidente era stato informato in anticipo della natura dell'incontro con l'avvocata russa

WASHINGTON - Prima di organizzare l'incontro con una avvocata russa convinto che questa avesse informazioni compromettenti su Hillary Clinton, Donald Trump Jr era stato informato via mail che il materiale in questione era parte del tentativo da parte di Mosca di aiutare la candidatura del padre. Lo scrive il New York Times citando tre fonti anonime a conoscenza della mail.

Stando al New York Times, la mail in questione fu inviata a Donald Jr da Rob Goldstone, ex giornalista britannico e persona che ha fatto da tramite per organizzare l'incontro fra il primogenito di Trump e l'avvocata russa Natalia Veselnitskaya, che sosteneva di avere materiale compromettente su Hillary Clinton.

Secondo le fonti il messaggio di Goldstone indicava che il governo russo era la fonte delle informazioni potenzialmente compromettenti sulla rivale di Trump candidato presidente, non entrava tuttavia in dettagli sul modo in cui Mosca intendeva aiutare la candidatura di Trump, né vi era alcun riferimento alla possibilità che le stesse informazioni fossero collegate alle cyberintrusioni che portarono poi alla diffusione di migliaia di mail facenti capo al Democratic National Committee.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE