Cerca e trova immobili

REGNO UNITONiente fair play in queste elezioni

07.06.17 - 13:06
Keystone / AP
Niente fair play in queste elezioni

LONDRA - Fair play abolito, a quanto pare, nelle ultime ore di campagna elettorale in vista del voto britannico di domani. Nel Regno non esiste la giornata di silenzio preelettorale e per i leader oggi il programma è fitto di comizi: in particolare per la favorita premier Tory, Theresa May, e per il leader del Labour, Jeremy Corbyn, dato in rimonta.

Il timore di una sfida molto più serrata del previsto spinge intanto il filo-conservatore Daily Telegraph a giocare la carte dei dossier, riesumando un rapporto di polizia vecchio di 30-40 anni in cui Corbyn, storico militante della sinistra laburista, veniva segnalato come un potenziale "sovversivo".

Corbyn è stato spesso attaccato a destra per il suo attivismo pionieristico per la pace in Irlanda del Nord e i rapporti con lo Sinn Fein, braccio politico dell'Ira, ancora al tempo dei 'troubles'. Subì inoltre un fermo di polizia mentre partecipava a una protesta contro l'ambasciata del Sudafrica dell'apartheid, all'epoca in cui il regime bianco di Pretoria era sostenuto apertamente dal governo conservatore di Margaret Thatcher.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE