FRANCIA
09.11.16 - 18:440

Un miliardo di euro in cinque anni alla Tunisia

PARIGI - Sarà di un miliardo di euro ripartito in cinque anni il contributo finanziario della Francia a favore della Tunisia. Lo ha detto ai media il premier francese Manuel Valls, dopo aver ricevuto oggi a Parigi il suo omologo tunisino, Youssef Chahed, in visita ufficiale in Francia sino a domani.

«I nostri due Paesi hanno relazioni storiche, i nostri due popoli e le nostre gioventù si fondono tra loro, ha detto Valls aggiungendo che sono molti i tunisini in Francia come molti sono i franco-tunisini e le personalità francesi. della politica, dello sport, delle arti e della cultura, in Tunisia, e tutte profondamente legate al Paese. Approfitto di quest'occasione per lanciare un appello ai miei concittadini per invitarli a tornare in vacanza in Tunisia e condividere i nostri valori comuni» ha aggiunto Valls.

Il premier ha poi sottolineato come l'avvenire dell'Europa e in particolare della Francia, si giochi in Africa, nel Maghreb e nel Mediterraneo in generale. La Francia parteciperà con una folta delegazione di investitori e uomini d'affari alla Conferenza per gli investimenti "Tunisia 2020", in programma a Tunisi il 29 e 30 novembre prossimi.

TOP NEWS Dal Mondo
Copyright ©2020 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile