Cerca e trova immobili

PAKISTANKashmir, il Pakistan convocato l'incaricato d'affari indiano

20.10.16 - 15:47
Kashmir, il Pakistan convocato l'incaricato d'affari indiano

ISLAMABAD - Il Pakistan ha convocato oggi a Islamabad l'incaricato d'affari dell'India, J.P. Singh, per presentargli una protesta legata alla morte di un civile provocata da una sparatoria proveniente da oltre la Linea di Controllo (LoC) che definisce ufficiosamente il confine indo-pachistano in Kashmir.

In un comunicato il ministero degli Esteri pachistano ha ricordato che «l'India ha violato ieri per due volte il cessate il fuoco lungo la LoC causando la morte di un uomo ed il ferimento di 12 altre persone, fra cui donne e bambini».

L'incaricato d'affari indiano è stato ricevuto dal direttore del Dipartimento Asia meridionale e Saarc del ministero che gli ha consegnato «una dura protesta per le violazioni del cessate il fuoco il 19 e 20 ottobre 2016 da parte delle forze di occupazione indiane nel settore Karela della LoC».

Dopo aver precisato che il Pakistan ha chiesto all'India «una inchiesta approfondita sull'accaduto» il comunicato conclude rendendo noto che una comunicazione è stata fatta anche nei confronti del gruppo degli Osservatori militari dell'Onu in India e Pakistan (Unmogip) in cui pure si protesta per la sparatoria indiana contro civili pachistani lungo la LoC.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE