Cerca e trova immobili

STATI UNITI«Sono l'ultima cosa tra voi e l'Apocalisse»

11.10.16 - 17:55
Hillary Clinton cerca di approfittare dello sbandamento di Trump, e al suo fianco avrà anche Al Gore
«Sono l'ultima cosa tra voi e l'Apocalisse»
Hillary Clinton cerca di approfittare dello sbandamento di Trump, e al suo fianco avrà anche Al Gore

WASHINGTON - «Sono l'ultima cosa tra voi e l'Apocalisse»: così Hillary Clinton si rivolge agli americani in un lungo intervento pubblicato sul sito del New York Times.

Approfittando del momento di sbando del rivale repubblicano, Hillary Clinton cerca di rafforzare la presa sulla classe media e convincere gli indecisi, promettendo nuovi sgravi fiscali che consentirebbero a milioni di famiglie con bambini piccoli di risparmiare almeno altri 1.000 dollari all'anno.

La sua proposta, che rientra in un più ampio piano di tagli fiscali per la middle class, raddoppia il credito fiscale a 2000 dollari per figlio per famiglie con bambini fino a quattro anni.

Al Gore accanto a Hillary - Anche Al Gore scende in campo a fianco di Hillary Clinton: lo farà oggi all'università Miami Dade, in Florida, dove perse le elezioni presidenziali per 537 voti.

In realtà è tutta la squadra democratica a mobilitarsi oggi a fianco dell'ex Segretaria di Stato, dando una dimostrazione di compattezza che contrasta con la divisione dei repubblicani, ormai in preda ad una «guerra civile»: anche Bill sarà in Florida, mentre Barack Obama scenderà in campo in Carolina del Nord, a Greensboro.

Clinton 9 punti su Trump - Hillary Clinton riduce a 9 punti il suo vantaggio su Donald Trump, dopo il secondo duello tv di domenica notte. Ora la candidata democratica conduce col 46% delle preferenze contro il 37%, secondo l'ultimo sondaggio di Nbc/Wall Street Journal.

La precedente rilevazione di Nbc/Wsj, subito dopo la pubblicazione del video scandalo del tycoon, dava Clinton avanti di 11 punti.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE