Cerca e trova immobili

STATI UNITI«Il discorso di Hillary? Una collezione offensiva di cliché»

29.07.16 - 10:47
Lo staff di Donald Trump boccia sonoramente il discorso con cui la candidata democratica ha accettato la nomination per la Casa Bianca
«Il discorso di Hillary? Una collezione offensiva di cliché»
Lo staff di Donald Trump boccia sonoramente il discorso con cui la candidata democratica ha accettato la nomination per la Casa Bianca

WASHINGTON - «Il discorso di Hillary Clinton è stato una collezione offensiva di cliché e retorica riciclata», «un discorso fatto da un universo di fantasia, non dalla realtà in cui viviamo oggi»: lo staff di Donald Trump boccia sonoramente il discorso con cui Hillary Clinton ha accettato la nomination democratica per la Casa Bianca.

«Ha speso la serata parlando con superiorità al popolo americano e guardando dall'alto la sua intera vita», si legge in una nota firmata da Stephen Miller, consigliere politico del candidato repubblicano.

«Hillary ha parlato di unità, del pluribus unum (il motto americano sull'integrazione delle prime tredici colonie in un'unica nazione, ndr) ma la sua agenda globalista nega ai cittadini americani la protezione a cui hanno diritto, facendoci a pezzi. Il suo radicale piano di amnistia porterà via posti di lavoro, risorse e benefici ai cittadini più vulnerabili degli Stati Uniti e li darà ai cittadini di altri Paesi».

«Il rifiuto di Hillary di nominare l'Islam radicale, mentre preme per un incremento del 550% dei rifugiati, è un'altra prova che non è adatta a guidare il Paese»: afferma invece direttamente Donald Trump su Twitter. «Il nostro modo di vivere è sotto la minaccia dell'Islam radicale e Hillary Clinton non può neppure arrivare a pronunciare (queste, ndr) parole», ha aggiunto in un altro tweet. «Le guerre di Hillary in Medio Oriente hanno provocato distruzione, terrorismo e l'Isis nel mondo».

«La visione di Hillary è un mondo senza frontiere dove la gente che lavora non ha alcun potere, alcuna occupazione, alcuna sicurezza»: aggiunge Trump.

«Hillary non riformerà mai Wall Street. Lei è di proprietà di Wall Street»: Trump attacca il discorso della Clinton anche nella parte in cui promette un controllo di Wall Street strappando l'applauso di Bernie Sanders, che ha cavalcato questo tema durante le primarie.


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE