Cerca e trova immobili

STATI UNITIL'America è divisa su Obama

12.01.16 - 16:20
Il presidente è approvato dal 46% dei cittadini, mentre il 47% lo boccia
L'America è divisa su Obama
Il presidente è approvato dal 46% dei cittadini, mentre il 47% lo boccia

WASHINGTON –A poche ore dal discorso alla nazione di Obama, l'’America si rivela divisa nel giudizio sul presidente democratico che quest'’anno conclude il suo secondo mandato.

Secondo un sondaggio Cbs/New York Times, il 46% degli intervistati approva il suo operato, mentre il 47% lo boccia. Un rating più alto di quello ottenuto da George W. Bush nell'ultimo anno di presidenza (29%), ma più basso di quello di Bill Clinton (60%) e di Ronald Reagan (50%). Il consenso più basso è in politica estera (34%), quello più alto in economia (45%).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

MIM 8 anni fa su tio
Scusate, ma se la matematica non è un'opinione chi mi spiega questa cosa: il 46% approva il suo operato; il consenso più basso in politica estera (34%) e il più alto in economia (45%); qualcuno mi spiega come si arriva al 46% di approvazione? eh eh eh

Lonely Cat 8 anni fa su tio
Risposta a MIM
È colpa del terribile morbo della xenofilia, che affligge l'intero occidente. Sembra che questa malattia porti a fare confusione con i numeri :)

MIM 8 anni fa su tio
Ha finito, ormai ha esaurito le sue favolette e la realtà lo sta seppellendo; la maggioranza degli intervistati lo ha bocciato.

lo spiaggiato 8 anni fa su tio
Quindi alla fine l'Obbama , agli americani , è piaciuto...

Lonely Cat 8 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
Già, ed è piaciuto molto anche agli islamici :)

lo spiaggiato 8 anni fa su tio
Risposta a Lonely Cat
Sarà, ma visto che gli USA sono un paese "occidentale" e non islamico, buddista o induista la cosa non ha molta importanza**... Quello che conta è che abbia soddisfatto gli americani, no?... ** Lo so che è importante x te che basi tutto o quasi in ottica anti islamica ma , che io sappia, non sei neanche americano... :-))
NOTIZIE PIÙ LETTE