Cerca e trova immobili

INDIA“Nel 2016 ci sarà il vertice per il libero scambio tra UE e India”

17.12.15 - 13:17
L’incontro era stato rinviato più volte
“Nel 2016 ci sarà il vertice per il libero scambio tra UE e India”
L’incontro era stato rinviato più volte

NEW DEHLI - Il vertice più volte rinviato fra India e Unione europa (Ue) per un accordo sulla costituzione di un'Area di libero commercio (Fta) "si farà nel 2016" e "le parti sono impegnate nel reperimento della data più opportuna". Lo ha detto oggi a New Delhi il portavoce del governo indiano, Vikas Swarup.

Rispondendo ad una domanda dell'ANSA, il portavoce ha ricordato l'incontro tra il premier Narendra Modi e il presidente del consiglio Ue, Donald Tusk, e il Presidente della Commissione, Jean Claude Juncker, a margine del recente G20 di Antalya, in cui "si è convenuto di riprendere gli incontri bilaterali con un appuntamento nel 2016 a Bruxelles".

Ieri l'ambasciatore della Ue in India, Tomasz Kozlowski, ha indicato che il vertice potrebbe svolgersi "nella prima metà del prossimo anno".

A questo fine, ha aggiunto, poco dopo la metà di gennaio i capi negoziatori di Ue e India si incontreranno a New Delhi per uno per fare il punto della situazione. La delegazione europea per questo incontro sarà guidata dal capo negoziatore comunitario, lo spagnolo Ignacio Garcia Bercero.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE