STATI UNITI
07.11.15 - 17:330

Usa2016: Trump torna in tv, sarà al Saturday Night Live

Sarà 'padrone di casa' nello spettacolo comico-satirico tra i più seguiti e più apprezzati negli Usa

NEW YORK - Torna in televisione Donald Trump, ma questa volta come 'padrone di casa' al Saturday Night Live, lo spettacolo comico-satirico tra i più seguiti e più apprezzati negli Stati Uniti, in onda in seconda serata sulla Nbc e che proprio quest'anno ha segnato quattro decenni di successo.

Trump non è nuovo al Snl (com'è noto lo show), vi ha preso parte diverse volte ma mai in veste di 'politico', o meglio di candidato. Nel 2004 per esempio il miliardario newyorchese condusse una puntata dello show poco dopo il debutto del reality da lui lanciato, 'The Apprentice' e trasmesso dalla Nbc, stesso network di Saturday Night Live.

E la novità c'è, perché se in generale è rara la partecipazione dei politici al Saturday night live, lo è ancor di più se si tratta di candidati per la presidenza del Paese e pressoché senza precedenti se questi finiscono per condurre il programma. È accaduto solo per otto politici in tutto, di cui soltanto uno - il reverendo Al Sharpton nel 2003 - era attivamente coinvolto nella corsa per le presidenziali. Qualche settimana fa al Snl è comparsa la candidata alla nomination democratica Hillary Clinton, ma non come conduttrice.

Commenti
 
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Dal Mondo
Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile