Cerca e trova immobili

UNIONE EUROPEA'Pianisti' votano al posto di Marine Le Pen

29.10.15 - 12:40
La leader del Front National si considera "tirata in ballo in modo abietto"
'Pianisti' votano al posto di Marine Le Pen
La leader del Front National si considera "tirata in ballo in modo abietto"

STRASBURGO - L'indagine dei servizi dell'Europarlamento ha confermato che due 'pianisti' hanno votato in assenza di Marine Le Pen nella sessione di ieri. Lo ha annunciato oggi in aula l'italiana naturalizzata svedese Anna Maria Corazza-Bildt, esponente del partito popolare svedese Moderaterna, che ieri aveva denunciato lo scandalo.

Il caso "è rinviato all'Ufficio di presidenza" e "saranno applicate tutte le disposizioni previste" ha annunciato il vicepresidente di turno. Le sanzioni vanno dalla reprimenda alla sospensione dall'attività da 2 a 10 giorni.

La replica di Le Pen - Marine Le Pen si considera "tirata in ballo in modo abietto" nello scandalo dei 'pianisti' che hanno votato in sua assenza, minimizza la questione affermando che i colleghi sono stati "maldestri" ed hanno votato al suo posto "senza la mia autorizzazione", e minaccia di querelare "per diffamazione e denuncia calunniosa" il capogruppo del Ppe, il tedesco Manfred Weber, che ha sollevato ufficialmente il caso dopo la denuncia in aula della collega di partito Anna Maria Corazza-Bildt.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE