Cerca e trova immobili

GERMANIAIl ministro dei trasporti tedesco: Fallimento totale dell'Ue nella protezione confini

13.09.15 - 15:07
Alexander Dobrint ha sollecitato misure urgenti per arrestare l'afflusso record di migranti e profughi
Il ministro dei trasporti tedesco: Fallimento totale dell'Ue nella protezione confini
Alexander Dobrint ha sollecitato misure urgenti per arrestare l'afflusso record di migranti e profughi

BERLINO - Il ministro dei trasporti tedesco Alexander Dobrint ha denunciato il "fallimento totale" della Unione europea (Ue) nella difesa dei suoi confini esterni, e ha sollecitato misure urgenti per arrestare l'afflusso record di migranti e profughi dal Medioriente. "Sono necessarie misure urgenti ed efficaci per bloccare il flusso di profughi", ha detto.

"Ciò include - ha spiegato - aiuti ai Paesi dai quali i profughi fuggono, insieme a un controllo efficace dei nostri confini, che ora non funzionano più considerando il totale fallimento della Ue nella difesa delle sue frontiere esterne", ha detto Dobrint citato dai media serbi.

Il ministro, membro dell'Unione cristiano-sociale (Csu), l'ala bavarese e più conservatrice della Cdu di Angela Merkel, ha al tempo stesso sottolineato che la Germania "è arrivata al limite delle sue capacità" di accoglienza.

Altri esponenti della Csu bavarese hanno criticato negli ultimi giorni la politica di eccessiva apertura in fatto di migranti e profughi da parte del governo federale di Angela Merkel.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE