MILANO
02.01.14 - 15:140
Aggiornamento : 30.08.18 - 09:03

Campione d'Italia, nel 2013 incassi da gioco in tenuta a 90,2 mln

MILANO - L'anno appena concluso, si chiude per il Casinò di Campione di Italia con incassi di gioco pari a 90,2 milioni di euro, in sostanziale equilibrio rispetto ai 90,7 del 2012 (-0,6%). Se si tiene conto della mutata situazione del cambio euro/franco svizzero, l'anno 2013 per contro si chiude con 111 milioni di franchi rispetto ai 109,4 del 2012 (+1,5%). In crescita anche gli ingressi del 2013, pari a 678.751 (+2,2%).

In un contesto generale di marcata flessione dei Casinò tradizionali anche per l'anno 2013 e della prima flessione registrata perfino delle altre forme di "gioco lecito" gestite dai concessionari di Aams (-3%), il risultato del Casinò di Campione di Italia rappresenta, si legge in una nota "una performance che deve impegnare tutti sulla strada dello strenuo perseguimento della continuità aziendale contrastando alcuni individui che perseguono obiettivi ben diversi da quelli di una gestione che guarda al futuro della società e del personale che vi lavora".

"In questa vera sfida al miglioramento continuo dei servizi verso i clienti e grazie all'aumentata presenza di giocatori, la sede campionese si afferma nel 2013 -prosegue la nota- come prima Casa da gioco nazionale in termini di incassi di gioco".

Nel mese di dicembre, pur registrando una flessione dei proventi in coincidenza con importanti vincite da parte dei clienti più affezionati, c'è stata una sostanziale crescita del segmento slot (+2,9%) determinato dai nuovi progetti implementati.

"In una prospettiva che si spera essere di ripresa e di rilancio del mercato e dell'economia tutta -conclude la nota- il Casinò di Campione di Italia guarda con fiducia al 2014 ed ai mutamenti societari che vedranno il Comune di Campione d'Italia diventare azionista unico della Casa da gioco".



ATS
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Dal Mondo
FOTO
FRANCIA
1 ora
Black bloc, lacrimogeni e cassonetti in fiamme: a Parigi è il caos
Cresce la tensione a margine del corteo contro la riforma delle pensioni voluta da Macron. Ma il presidente sembra voler andare dritto per la propria strada: «Sono calmo e determinato». 87 i fermi
STATI UNITI
2 ore
Donald Trump sarà messo in stato di accusa
La speaker della Camera Nancy Pelosi ha dato il via alla redazione degli articoli di impeachment: «È in gioco la nostra democrazia. Non ci lascia altra scelta»
STATI UNITI
2 ore
Biden posta il video del vertice Nato: «Il mondo ride di Trump»
Nel filmato diversi leader parlano male del presidente statunitense
STATI UNITI
4 ore
Negli Stati Uniti è boom di "carne vegetale"
Il trend interessa soprattutto i millennial. I produttori di carne (vera) contrattaccano
MONDO
6 ore
I nuovi utenti di Instagram dovranno dichiarare la loro età
«Questi cambiamenti rappresentano un passo in avanti nello sforzo di tutelare i più giovani» comunicano dalla piattaforma social
TURCHIA
7 ore
«Volevo uccidere qualcuno»: era appena evaso
Ha confessato l'assassino della 20enne uccisa due giorni fa
MONDO
7 ore
Il novembre 2019 è stato il più caldo mai registrato
Temperature estremamente miti sono state osservate specialmente nella Siberia orientale, Alaska e Groenlandia
FOTO
POLONIA
7 ore
Esplosione dopo una fuga di gas, otto morti
I corpi dei dispersi sono stati ritrovati
FRANCIA
9 ore
La Francia si ferma per lo sciopero generale
Dagli aerei ai treni, dalla metro alle scuole, fino agli ospedali quasi tutto sarà bloccato per protestare contro la riforma delle pensioni
STATI UNITI
10 ore
Paura a Pearl Harbour: militare spara e uccide due persone
A sparare è stato un uomo che indossava la divisa della Us Navy. Le due vittime sono dipendenti civili del Dipartimento alla difesa
Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile