Cerca e trova immobili

MILANOCasinò: Campione d'Italia nel 2012 riduce perdite

25.06.13 - 18:24
Casinò: Campione d'Italia nel 2012 riduce perdite
MILANO - Il bilancio d'esercizio del 2012 del Casinò di Campione d'Italia ha registrato una perdita di 27,6 mln di euro, in miglioramento rispetto al 2011, che aveva registrato un disavanzo di 40,2 mln. Una "spirale perversa dalla quale il Casinò di Campione non si sarebbe salvato, se non fossero stati messi in atto azioni radicali sia da parte dell'azienda sia da parte dell'Amministrazione Comunale, a cominciare dalla rinuncia a una cospicua quota di spettanza dei proventi", ha dichiarato il sindaco Marita Piccaluga.

Piccaluga ha tuttavia riconosciuto al presidente della società di gestione del Casinò, Giulio Di Matteo di "essersi reso disponibile ad accompagnarci in questo percorso". All'amministratore delegato Carlo Pagan, ha poi voluto "indirizzare un apprezzamento personale per le competenze manageriali".

Sul bilancio della casa da gioco campionese grava la perdurante debolezza dell'euro rispetto al franco svizzero, divisa corrente nell'exclave: basti considerare che con il tasso di cambio del primo semestre 2010, 1,41 franchi per 1 euro, il conto economico del bilancio 2012 si sarebbe chiuso con un attivo di circa 1,8 milioni di euro.

ATS
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE