Cerca e trova immobili

STATI UNITIL'applicazione più scaricata al mondo? TikTok

10.03.21 - 17:23
A febbraio, 56 milioni di persone l'hanno installata nel proprio smartphone
Keystone (Archivio)
L'applicazione più scaricata al mondo? TikTok
A febbraio, 56 milioni di persone l'hanno installata nel proprio smartphone
Per il resto, la top 5 è appannaggio di Mark Zuckerberg

SAN FRANCISCO - TikTok è stata l'app più scaricata in tutto il mondo nel mese di febbraio 2021 (esclusi i giochi) con più di 56 milioni di installazioni.

È quanto emerge dai risultati dell'ultimo bilancio della piattaforma statistica Sensor Tower, che stila le classifiche del maggior numero di downloads nell'App Store e nel Google Play Store, per poi farne una generale.

Il resto della Top 5 è un affare (quasi totale) di Mark Zuckerberg: al secondo posto si è posizionato Facebook, spinto principalmente dalle installazioni in India (27%). Instagram è arrivato terzo e Whatsapp quarto. A completare le prime cinque posizioni, l'app di messaggistica Telegram.

Rispetto a gennaio 2021, spicca in particolare la caduta di Telegram, che dal primo posto del primo mese dell'anno è sfilata al quinto per febbraio. È curioso anche notare come TikTok abbia sia il primato generale che quello dell'App Store, mentre sul Google Play Store si piazza invece appena al quarto posto. 

È anche interessante la crescita del più recente fenomeno social Clubhouse, al settimo posto nella classifica dell’App Store, che a breve dovrebbe approdare anche su Android.

Le altre app della top ten generale sono state Mx Takatak (un social network indiano di video brevi in stile TikTok), Zoom, Snapchat, Messenger e Moj (un'altra app per condividere brevi video).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE