Cerca e trova immobili

STATI UNITILa scommessa di Musk: un'auto elettrica a guida autonoma a 25mila dollari

23.09.20 - 16:19
Secondo gli analisti la previsione - il boss di Tesla pensa di farcela in tre anni - è ottimistica
keystone-sda.ch / STF (Susan Walsh)
Elon Musk promette: tra tre anni Tesla offrirà un'auto elettrica a guida autonoma a 25mila dollari.
Elon Musk promette: tra tre anni Tesla offrirà un'auto elettrica a guida autonoma a 25mila dollari.
Fonte Ats Ans
La scommessa di Musk: un'auto elettrica a guida autonoma a 25mila dollari
Secondo gli analisti la previsione - il boss di Tesla pensa di farcela in tre anni - è ottimistica

NEW YORK - Elon Musk assicura: Tesla sarà in grado di produrre entro tre anni un'auto elettrica senza guidatore che costerà 25'000 dollari.

Una previsione che, secondo gli analisti, è ottimistica. E Musk non è nuovo a stime eccessivamente rosee.

«In tre anni da ora abbiamo fiducia nel fatto che riusciremo a produrre una vettura elettrica completamente autonoma da 25.000 dollari», dice il Ceo, spiegando che Tesla «intende rendere il prezzo di mercato della vettura e delle sue vetture in generale il più competitivo possibile a patto che la società non perda soldi».

Musk prevede inoltre che le consegne di Tesla aumenteranno quest'anno del 30-40% rispetto allo scorso anno, implicando un aumento in una forchetta fra le 477'750 e le 514'500 vetture. «Nel 2019 abbiamo avuto una crescita del 50%», osserva Musk. «Penso che faremo bene anche nel 2020, probabilmente con una crescita fra il 30 e il 40% nonostante le circostanze molto difficili».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

centauro 3 anni fa su tio
Che notiziona realizzare un'auto da 25 mila dollari! le parti che più costano sono la scocca in alluminio, batterie con l'elettronica. Eliminiamo i numerosi congegni elettronici inutili, la guida autonoma è pericolosa e inutile, ok la guida assistita a favore della sicurezza, tralasciamo i vari progetti di viaggi nel cosmo così si risparmia qualche decina di milioni di dollari....l'auto elettrica per il popolo alla portata di tutti dovrebbe costare 10 mila dollari completa di tutto!!!

Lore62 3 anni fa su tio
Risposta a centauro
.... la guida autonoma è pericolosa e inutile... Guarda che oggi sono le persone PERICOLOSE e sempre più RIMBAMBITE (complice "cassa sicura" XD) , non sanno più guidare con la concentrazione di un tempo! Riescono a fare incidenti a velocità ridicole.... L'intenzione in futuro è di TOGLIERE COMPLETAMENTE la guida all'uomo, proprio perché inaffidabile! L'intelligenza artificiale farà tutto per noi (larve umane), meglio più veloce e riducendo al minimo gli errori!... Siamo solo agli inizi.... ;-)

centauro 3 anni fa su tio
Risposta a Lore62
Infatti io parlo di guida assistita per prevenire le distrazioni e mancamenti da parte del guidatore, io sono convinto che il fattore umano è fondamentale mentre per una totale guida autonoma, chiamiamolo pilota automatico, ci vorrà ancora tanta strada e sarà forse troppo costoso. Da subito dovrebbero rendere obbligatori su tutti i veicoli i radar anti tamponamento e i sistemi di guida assistita che segnala il limite di carreggiata con il rilevatore anti "colpo di sonno". Questi ultimi due non sempre funzionano correttamente, non sono infallibili, un amico in gennaio ha distrutto la sua Scenic!

Galium 3 anni fa su tio
Piaccia o meno il futuro è questo. Sui tempi poi si vedrà

Don Quijote 3 anni fa su tio
Quante stupidità tecniche, la guida autonoma richiede un giocattolo e l'auto elettrica un economico motore, il prezzo sarà determinato dalla grandezza dell'auto e dall'autonomia delle batterie.

Tenero72 3 anni fa su tio
Torna con i piedi per terra, Buffone!

Lore62 3 anni fa su tio
Risposta a Tenero72
Non sarai mica invidioso di un uomo che ha cambiato il modo di spostarsi in tutto il mondo? Se lui è un buffone, I vari Rockefeller di turno che arricchendosi alle tue spalle hanno impestato il pianeta con la porcheria petrolio, cosa sono? Intanto tutto quello che si era messo in testa, l'ha sempre realizzato...

Mag 3 anni fa su tio
Risposta a Tenero72
Non è un buffone ma un burlone: ci prende tutti per il sedere. Le auto elettriche a guida autonoma dovrebbero essere gratuite per il Popolo e sovvenzionate dalle imposte nonché da una piccola tassa variabile tipo quella sul sacco del rüt. L'idea di continuare a vendere auto per fare utili è un idea insostenibile, esattamente come è insostenibile il capitalismo di cui "Muschio" è un grande sostenitore ... molto poco lungimirante.

Don Quijote 3 anni fa su tio
Risposta a Tenero72
Non è un buffone, è un imprenditore intelligente che sfrutta l'ignoranza politica e popolare con i loro vangeli catastrofisti sulle sorti del pianeta, i veri buffoni ...

Tenero72 3 anni fa su tio
Risposta a Lore62
Resta un Buffone!

Mag 3 anni fa su tio
Risposta a Lore62
"Muschio" paragonato ai Rockefeller è un "santo".

Galium 3 anni fa su tio
Risposta a Lore62
Concordo in pieno. Il futuro va nella sua direzione

anndo76 3 anni fa su tio
Risposta a Tenero72
concordo in pieno :-)
NOTIZIE PIÙ LETTE