Cerca e trova immobili

STATI UNITITrump dà 45 giorni a ByteDance per vendere TikTok a Microsoft

03.08.20 - 06:56
Il presidente, che aveva valutato la messa al bando dell'app, nel fine settimana ha cambiato strategia
keystone-sda.ch / STF (HAYOUNG JEON)
Trump avrebbe concesso 45 giorni di tempo a ByteDance per vendere TikTok a Microsoft.
Trump avrebbe concesso 45 giorni di tempo a ByteDance per vendere TikTok a Microsoft.
Trump dà 45 giorni a ByteDance per vendere TikTok a Microsoft
Il presidente, che aveva valutato la messa al bando dell'app, nel fine settimana ha cambiato strategia

WASHINGTON - Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump avrebbe concesso 45 giorni di tempo a ByteDance, la società cinese a cui appartiene TikTok, per trovare un accordo per la vendita del popolare social network a Microsoft.

Lo riferisce l'agenzia stampa Reuters, che cita tre fonti a conoscenza del dossier. Venerdì era stata data notizia delle trattative in corso tra il colosso informatico Usa e ByteDance. Più o meno nelle stesse ore Trump valutava la messa al bando dell'applicazione, a causa del presunto rischio alla sicurezza nazionale dovuto alla gestione dei dati personali.

Lo sviluppo del fine settimana, aggiunge Reuters, è una discussione tra l'inquilino della Casa Bianca e il CEO di Microsoft Satya Nadella. Sembra che a far cambiare idea a Trump sia stata una valutazione di ordine elettorale: mettere al bando l'app gli avrebbe alienato una fetta dell'elettorato più giovane - senza poi considerare le cause legali che sarebbero potute nascere nelle settimane che precedono il voto e che avrebbero potuto influenzare l'esito della competizione elettorale, che vede Trump in svantaggio rispetto a Biden secondo i sondaggi.

Il gigante di Redwood mira ad acquisire TikTok entro il 15 settembre, anche se ha ammesso che non c'è la certezza che sarà trovato un accordo. I negoziati saranno supervisionati dal Comitato per gli investimenti stranieri negli Stati Uniti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE