Cerca e trova immobili

ITALIA / CINA«Huawei non è legata al Governo cinese»

17.06.20 - 11:43
La responsabile del dipartimento comunicazione dell'azienda smentisce qualsiasi legame con le autorità
keystone-sda.ch / STF (Mark Schiefelbein)
Fonte ats ans
«Huawei non è legata al Governo cinese»
La responsabile del dipartimento comunicazione dell'azienda smentisce qualsiasi legame con le autorità

ROMA - «Huawei è una società il cui capitale è detenuto per intero dai suoi dipendenti: non c'è nessun ente né governativo né straniero che detiene le azioni dell'azienda».

Lo ha affermato Catherine Chen, responsabile del dipartimento comunicazione e membro del consiglio di amministrazione della società, in un'intervista all'agenzia italiana Ansa in cui smentisce il legame tra il colosso delle telecomunicazioni e il Governo cinese.

«Nei 33 anni della nostra storia abbiamo servito e stiamo ancora servendo oltre 3 miliardi di persone nel mondo, dal punto di vista sia dell'infrastruttura di rete sia dei dispositivi come tablet e smartphone», rileva Chen. «Abbiamo un'ottima storia e non sono mai stati riscontrati incidenti» dal punto di vista della sicurezza.

Come società cinese, Huawei si trova a operare secondo gli «standard ristretti degli Usa, del Regno Unito e di altri Paesi». «Abbiamo sempre collaborato con questi Paesi dimostrando la massima disponibilità e trasparenza e finora non sono stati rilevati problemi», sottolinea Chen. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE