Cerca e trova immobili

STATI UNITILa FED: «La ripresa è estremamente incerta»

13.06.20 - 10:57
La banca centrale americana mette in guardia su possibili «debolezze persistenti» del settore finanziario.
Keystone
Il presidente della FED, Jerome Powell
Il presidente della FED, Jerome Powell
Fonte Ats
La FED: «La ripresa è estremamente incerta»
La banca centrale americana mette in guardia su possibili «debolezze persistenti» del settore finanziario.

WASHINGTON - La strada verso la ripresa economica americana è «estremamente incerta» con il sistema finanziario che resta sotto stress a causa del coronavirus. La Fed ribadisce un quadro difficile per gli Stati Uniti nel suo rapporto semestrale al Congresso.

«Le debolezze del settore finanziario sono attese essere significative nel breve termine. Le tensioni finanziarie per le famiglie e le imprese legate allo shock di marzo creeranno persistenti debolezze», afferma la Fed riferendosi alla chiusura dell'economia decisa in marzo per il coronavirus.

«L'attività economica globale nella prima metà dell'anno ha sperimentato una forte e sincronizzata contrazione maggiore di quella della crisi finanziaria» del 2008, mette in evidenza la banca centrale, definendo la strada della ripresa «estremamente incerta».

«C'è incertezza sulla futura domanda di lavoro e sulla produttività con le imprese che hanno rivisto i loro processi produttivi per aumentare la sicurezza dei lavoratori, riallineando i sistemi di approvvigionamento e spostando i servizi online».
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE