Cerca e trova immobili

MONDOTikTok è il nuovo YouTube: bambini e ragazzi ci passano le ore

09.06.20 - 16:28
In media, si passano 80 minuti al giorno sull'applicazione sociale TikTok
Depositphotos (tbtb)
Fonte ats ans
TikTok è il nuovo YouTube: bambini e ragazzi ci passano le ore
In media, si passano 80 minuti al giorno sull'applicazione sociale TikTok

ROMA - TikTok, la piattaforma sociale che permette di realizzare e condividere brevi video musicali, sta già insidiando da vicino il primato di YouTube nella visualizzazione da parte di bambini e ragazzi tra i 4 e i 14 anni.

Questo nonostante la giovane età della piattaforma sociale, che è stata lanciata nel settembre 2016.

In questa fascia d'età, afferma uno studio condotto in Usa, Gran Bretagna e Spagna dall'azienda di sicurezza digitale Qustodio, si passa una media di 85 minuti al giorno sulla piattaforma di Google, mentre su TikTok se ne passano 80, con una crescita del 100% nel 2019 e del 200% nell'anno in corso.

All'inizio del 2020, spiegano gli esperti, negli Usa i ragazzi passavano 86 minuti al giorno su YouTube e 82 su TikTok, in Gran Bretagna 75 sul primo e 69 sul secondo e in Spagna 66 e 60. Il tempo passato su questi social, rilevano gli autori dello studio, è aumentato durante i lockdown. Negli Usa ad esempio l'uso di TikTok è arrivato a 95 minuti al giorno, mentre quello di Youtube a 97.

«Ormai viviamo in un mondo con 25 miliardi di dispositivi connessi, in buona parte nelle mani dei bambini», scrivono gli autori, secondo cui sarà difficile tornare ai livelli pre-pandemia. «Il mondo non tornerà com'era prima, perché il tempo passato davanti allo schermo era già in aumento: il Covid-19 ha solo accelerato il processo».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

F/A-18 3 anni fa su tio
Che mondo di rincoglioniti, ci siamo creati una società di malati mentali, non pensante, condizionabile e quant’altro. Col Covid si sono fatte le prove generali della sottomissione dei popoli al volere di pochi con la semplice scusa di un virus. Ancora oggi girano persone in giro da sole con mascherina, i guanti invece siamo riusciti ancora ad elaborare l’idea che sudandoci dentro e comunque toccando tutto poi alla fine erano solo un danno in più. Bravi, un po’ di cervello è rimasto, ora giochiamo a Tik Tok che poi scompare anche quel poco di cervello che ci è rimasto.

Don Quijote 3 anni fa su tio
Risposta a F/A-18
È rimasto un popolo a maggioranza capra governato dall'eccellenza delle capre. Il CV19 ha messo in evidenza l'incapacità dei governi di ponderare, analizzare, interpretare una statistica, prendere decisioni autonome e risolvere un problemino senza creare 10 problemoni ... anche la questione del cambiamento climatico antropico e un'altra fobia senza alcun riscontro scientifico valido e indiscutibile ... come per il CV19, tanti esperti senza alcuna esperienza!

miba 3 anni fa su tio
TikTok è il nuovo YouTube: un altro modo per far rincoglionire bambini e ragazzi per ore con il telefonino......
NOTIZIE PIÙ LETTE