Depositphotos (KostyaKlimenko)
CRIPTOVALUTE
09.03.20 - 13:290

Il caos economico dovuto al coronavirus si è abbattuto anche sulle criptovalute

La principale moneta virtuale ha perso 14% del suo valore negli ultimi tre giorni.

BERNA - I Bitcoin non sono stati risparmiati dall'attuale atmosfera di panico sui mercati azionari. La criptovaluta ha infatti perso quasi il 14% del suo valore negli ultimi tre giorni. 

Stamattina, un Bitcoin sulla piattaforma di trading europea Bitstamp costava circa 7'890 dollari. Rispetto a settimana scorsa, il prezzo è diminuito del 9,4% circa, ed è ora quindi al livello più basso dall'inizio di gennaio. Nello stesso periodo, la capitalizzazione di mercato è scesa di circa 40 miliardi dollari ed è ora a quota 144 miliardi.

Nel quadro generale, malgrado i cali del momento, un Bitcoin vale ancora quasi il doppio rispetto a marzo 2019. 

L'immagine di Bitcoin quale "porto sicuro" è sempre meno stabile. «Il mercato delle criptovalute è attualmente in una modalità panico, come il mercato azionario», ha dichiarato Patrick Heusser della Crypto Broker all'agenzia di stampa AWP.

Tuttavia, il trading di mercato è di nuovo in crescita rispetto a settimana scorsa. «I grandi investitori sono ancora disposti ad acquistare i Bitcoin messi sul mercato dai piccoli investitori», ha continuato Heusser. «Questo dovrebbe spiegare perché i Bitcoin stiano ancora reggendo relativamente bene rispetto agli investimenti tradizionali».

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Pongo 8 mesi fa su tio
«I grandi investitori sono ancora disposti ad acquistare i Bitcoin messi sul mercato dai piccoli investitori» se non comprano adesso i grandi investitori quando cavolo comprano? hahah
Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Dal Mondo
Copyright ©2020 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile