Cerca e trova immobili

DANIMARCAI Lego sempre più... d'oro, il fatturato per il 2019 è in crescita a 5,5 miliardi di franchi

04.03.20 - 10:53
Il fatturato del celebre mattoncino colorato non teme la digitalizzazione e continua a crescere
keystone-sda.ch / STF (Chris Pizzello)
Fonte Ats ans
I Lego sempre più... d'oro, il fatturato per il 2019 è in crescita a 5,5 miliardi di franchi
Il fatturato del celebre mattoncino colorato non teme la digitalizzazione e continua a crescere

COPENHAGEN - Il Gruppo Lego ha visto crescere il il fatturato 2019 del 6% a 38,5 miliardi di corone danesi (5,48 miliardi di franchi). Le vendite sono salite del 5,6% e la quota di mercato globale è aumentata.

L'utile operativo è stato di 10,8 miliardi di corone danesi, in marginale aumento (+1%) rispetto all'anno precedente mentre l'utile netto è salito del 3% a 8,3 miliardi di corone (1,2 miliardi di franchi).

«È stato un anno forte dove abbiamo fatto meglio di tutta l'industria del giocattolo e accresciuto le vendite al consumo e la quota di mercato in tutti i nostri maggiori mercati. Abbiamo inoltre aumentato la nostra presenza in mercati più nuovi», ha commentato il Ceo del gruppo dei mattoncini, Niels B Christiansen.

«Il nostro settore come molti altri viene ridisegnato dalla digitalizzazione e dai cambiamenti socio economici. Stiamo facendo leva sulle nostre solide basi finanziarie per investire in iniziative che ci permetteranno di tener testa a questi trend e di crescere nel lungo termine», ha concluso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE