Cerca e trova immobili

STATI UNITILa Banca mondiale ha annunciato misure da 12 miliardi di dollari contro il coronavirus

04.03.20 - 14:46
I fondi, destinati anche ai paesi più poveri, saranno utilizzati per attrezzature mediche e servizi sanitari
Archivio Keystone
Il Presidente della Banca mondiale David Malpass
Il Presidente della Banca mondiale David Malpass
La Banca mondiale ha annunciato misure da 12 miliardi di dollari contro il coronavirus
I fondi, destinati anche ai paesi più poveri, saranno utilizzati per attrezzature mediche e servizi sanitari
Inoltre, gli incontri di primavera si terranno in formato virtuale

WASHINGTON - 12 miliardi di dollari per aiutare i paesi a combattere l'epidemia di coronavirus. È quanto ha deciso di stanziare la Banca mondiale nel suo pacchetto di aiuto contro il contagio.

L'obiettivo del pacchetto è quello di fornire supporto ai Paesi rapidamente, e in modo efficace. Il Presidente della Banca mondiale David Malpass ha comunicato ai giornalisti l'importanza di «riconoscere l'onere aggiuntivo per i paesi più poveri», meno attrezzati nella lotta contro la diffusione del Covid-19.

L'istituzione ha sottolineato che i fondi potranno essere utilizzati per attrezzature mediche e servizi sanitari, ma anche competenze e consigli a livello medico e politico. «In questi casi, per salvare vite umane, è molto importante muoversi velocemente» ha aggiunto Malpass. 

Nel frattempo, la Banca mondiale e il Fondo Monetario Internazionale hanno dichiarato che la prossima edizione degli incontri di primavera ("Spring Meetings") prevederanno un "formato virtuale", invece di un incontro di persona a Washington. Ricordiamo che tali incontri, previsti quest'anno tra il 17 e il 19 aprile, fanno riunire oltre 10'000 persone tra ufficiali del governo, rappresentanti della società civile e giornalisti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

anndo76 4 anni fa su tio
e' scandaloso che di fronte lala vita di ogni essere umano vengano sempre e solo anteposti i soldi....veramente vomitevole.

volabas 4 anni fa su tio
Hanno solo ommesso di dire a che tasso di interessi versano quei soldoni...ma questo è solo un dettaglio irrilevante

LAMIA 4 anni fa su tio
Metteteveli dove dico io I soldi. Siete voi che adesso avete paura di perdere tutto. Io non ho nulla da perdere se non la salute mia e dei mie cari.

miba 4 anni fa su tio
Con quale tasso d'interesse dovranno poi essere restituite le somme che il FMI e la banca mondiale hanno così generosamente elargito ai paesi poveri? L'ipocrisia e la finanza vanno molto bene d'accordo, questo è innegabile :)
NOTIZIE PIÙ LETTE