Cerca e trova immobili

CINACoronavirus: Apple riceve rassicurazioni

29.01.20 - 12:43
La produzione della taiwanese Foxconn non sarà rallentata
keystone-sda.ch / STF (ARMANDO BABANI)
Coronavirus: Apple riceve rassicurazioni
La produzione della taiwanese Foxconn non sarà rallentata

PECHINO - La taiwanese Foxconn, tra i principali costruttori di dispositivi per conto di compagnie hi-tech tra cui Apple e i suoi iPhone, ha assicurato che il coronavirus non ne rallenterà la produzione. In una nota l'azienda, che possiede diverse fabbriche in Cina, ha spiegato di monitorare la situazione, ma di non aspettarsi un impatto sui suoi impegni produttivi.

La notizia arriva dopo le indiscrezioni riportate dal quotidiano giapponese Nikkei, secondo cui Apple avrebbe chiesto ai fornitori asiatici di aumentare la produzione di iPhone ma sarebbe stata avvisata di possibili complicazioni a causa dell'epidemia.

«Stiamo monitorando attentamente la questione di salute pubblica legata al coronavirus e stiamo applicando tutte le pratiche di igiene e salute raccomandate», ha fatto sapere l'azienda in una dichiarazione riportata dal sito The Verge. «Possiamo confermare che abbiamo messo in atto misure per garantire di poter continuare a soddisfare tutti gli impegni di produzione a livello globale».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE