Cerca e trova immobili

STATI UNITIIl CEO di Boeing si è dimesso

23.12.19 - 15:30
Dal prossimo 13 gennaio la carica sarà ricoperta da David Calhoun, attuale presidente del cda
keystone-sda.ch / STF (archivio)
Dennis Muilenburg.
Dennis Muilenburg.
Il CEO di Boeing si è dimesso
Dal prossimo 13 gennaio la carica sarà ricoperta da David Calhoun, attuale presidente del cda

NEW YORK - Il CEO di Boeing, Dennis Muilenburg, si dimette. Il colosso dell'aviazione ha nominato al suo posto David Calhoun, attualmente anche presidente del cda, a partire dal 13 gennaio.

Il cambio ai vertici è legato alla crisi del 737 Max. «Credo fermamente nel futuro di Boeing e del 737 Max», afferma Calhoun in una nota.

Il consiglio di amministrazione di Boeing ha deciso che un cambio della leadership «era necessario per riportare fiducia nella società. Sotto la nuova leadership, Boeing - si legge in una nota - opererà con un rinnovato impegno alla trasparenza», inclusa una migliore comunicazione con la Federal Administration Aviation, le autorità a livello globale e i consumatori.

Muilenburg «si è dimesso con effetto immediato sia da amministratore delegato sia da componente del consiglio di amministrazione. Il chief financial officer di Boeing, Greg Smith, sarà amministratore delegato ad interim nel breve periodo di transizione durante il quale Calhoun» risolverà i suoi impegni extra Boeing.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

miba 4 anni fa su tio
Gli hanno tagliato le ali :):):)

ugobos 4 anni fa su tio
mi chiedo come fanno a lasciar libero un fenomeno del genere dopo quello che hanno fatto.
NOTIZIE PIÙ LETTE