Cerca e trova immobili

CINALa Cina abolirà l'uso di computer e software stranieri entro il 2022

09.12.19 - 10:00
Almeno per quanto riguarda le istituzioni pubbliche, lo sancisce un decreto di Pechino che contro-boicotta così gli Stati Uniti
keystone-sda.ch / STF (Andy Wong)
La Cina abolirà l'uso di computer e software stranieri entro il 2022
Almeno per quanto riguarda le istituzioni pubbliche, lo sancisce un decreto di Pechino che contro-boicotta così gli Stati Uniti

PECHINO - La Cina ordina la rimozione «dei computer e dei software esteri entro il 2022»: lo riporta il Financial Times che dà conto dell' «editto del governo cinese per spingere gli enti pubblici ad adottare kit nazionali», dando un «colpo ad Hp, Dell e Microsoft» in risposta al sabotaggio dell'amministrazione di Trump all'uso di tecnologia cinese negli Usa, tra cui quella di Huawei.

Pechino, nella ricostruzione del quotidiano della City, ha disposto che tutte le istituzioni pubbliche e gli uffici che fanno capo al governo eliminino computer e software stranieri per sostenere lo sviluppo delle tecnologie domestiche con un piano graduale, ma serrato, che prevede un primo taglio del 30% entro il 2020, del 50% nel 2021 e del residuo 20% nel 2022.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

MIM 4 anni fa su tio
Solo per gli uffici statali e governativi. Non vedo dove sia lo scandalo. Pensate che negli USA usino Huawei per gli uffici dell'FBI??

Güglielmo 4 anni fa su tio
Nooooo ma che notizionaa, e chi aveva dei dubbi che ciò potesse accadere? Leggete COMUNISTI NOSTRANI LEGGETE…

fromrussiawith<3 4 anni fa su tio
dal face scan a l'utilizzo di prodotti nazionali gestibili internamente; la Cina sta lentamente mostrando il suo vero volto. La raccolta di informazioni riguardo il comportamento del consumatore, sfera privata dell'individuo, etc. è uno dei fattori più importanti per la competitività economica e politica del futuro. Questo era già un loro obiettivo ben prima di Trump. Questo giustifica pure le preoccupazioni sull' utilizzo di softwares, servizi, e tech Chinesi. Raccolta dell’informazione è importante per la qualità, per ingegneria sociale, etc.

miba 4 anni fa su tio
Risposta a fromrussiawith<3
...veramente il senso/scopo di questi prodotti sono di rilevare i terroristi e proteggere la gente comune.... Occhio quindi alle bufale :)

fromrussiawith<3 4 anni fa su tio
Risposta a miba
si, diciamo che uno degli scopi e quello, sicurezza nazionale (non solo terrorismo, pure intelligence straniera), un altro è sviluppo del mercato interno, rafforzare l'economia domestica... un altro è acquisire informazioni per altri scopi; google, facebook raccolgono giornalmente informazioni sul comportamento umano, per raggiungere maggior efficienza, qualità, ma anche per guidare il comportamento del consumatore e dell'elettore, e per avere maggior controllo sulla società. l'ingegneria sociale non è più solamente hacking, etc ma anche un modo per gestire, influenzare e guidare il comportamento umano: l'apocalittismo come propaganda ambientalista è un esempio (rudimentale e controverso) di ingegneria sociale che mira a modificare la politica ambientale, economica, il comportamento umano... con il supporto dei media.
NOTIZIE PIÙ LETTE