Cerca e trova immobili

IRAQ«L'Opec+ sta pensando a nuovi tagli della produzione»

02.12.19 - 11:27
Lo ha affermato il ministro iracheno del petrolio, ma l'organizzazione ha mandato segnali contrari
Keystone
«L'Opec+ sta pensando a nuovi tagli della produzione»
Lo ha affermato il ministro iracheno del petrolio, ma l'organizzazione ha mandato segnali contrari

BAGHDAD - L'Opec e i suoi alleati (Opec+) valuteranno tagli più consistenti della produzione di petrolio: lo ha detto il ministro iracheno del petrolio Thamir Ghadhban, secondo quanto scrive Bloomberg.

Ghadhban ha dichiarato ai giornalisti a Baghdad che i tagli potrebbero essere di circa 400.000 barili al giorno, sottolineando che l'Iraq ha rispettato i propri impegni di riduzione della produzione a novembre. «Queste quantità sono state discusse e raggiunte dai ministri dell'Opec come risultato di studi accurati», ha spiegato il ministro iracheno sottolineando poi che «ci sono prospettive che l'Opec+ faccia ulteriori tagli, ma non dell'entità di 1,2 milioni di barili al giorno. Tali tagli - ha spiegato - porterebbero a una stabilità di mercato e manterrebbero le forniture per i consumatori».

Contrariamente a quanto affermato da Ghadhban, tuttavia, l'Opec e i suoi alleati hanno mandato segnali che alla riunione di questa settimana continueranno ad attenersi sui tagli produttivi già fissati.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE