Cerca e trova immobili

REGNO UNITOQantas sperimenta un altro volo nonstop da record

14.11.19 - 09:18
New York-Sydney il mese scorso, questa volta la tratta in questione è Londra-Sydney con 19 ore di volo
Keystone
Qantas sperimenta un altro volo nonstop da record
New York-Sydney il mese scorso, questa volta la tratta in questione è Londra-Sydney con 19 ore di volo

LONDRA - La Qantas fa il bis. La compagnia aerea australiana ha lanciato oggi il secondo esperimento in meno di un mese per "collaudare" un altro volo commerciale nonstop da record: dopo New York-Sydney il mese scorso, questa volta la tratta in questione è Londra-Sydney.

Il tempo di percorrenza stimato è di circa 19 ore. Un Boeing 787-9 Dreamliner denominato 'Longreach' è partito questa mattina alle 6:00 (le 7:00 in Svizzera) dall'aeroporto londinese di Heathrow con circa 50 persone a bordo (inclusi quattro piloti) e dovrebbe arrivare a Sydney poco prima di mezzogiorno (ora locale) di domani.

Durante il volo i passeggeri verranno sottoposti ad una serie di test per monitorare i loro ritmi del sonno, movimenti, consumo di cibo ed uso dei sistemi di intrattenimento. Sono previsti esami anche per i piloti. I dati raccolti, riporta la Cnn, faranno parte delle informazioni che la Qantas utilizzerà per chiedere alle autorità australiane il permesso di introdurre i collegamenti di andata e ritorno Londra-Sydney e New York-Sydney entro il 2022.

Il volo di prova New York-Sydney era stato effettuato il 20 ottobre con 49 persone a bordo e aveva impiegato un record di 19 ore e 16 minuti per percorrere circa 16'000 chilometri. La compagnia prevede di effettuare un terzo ed ultimo esperimento di questo tipo.
 
 

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE