Cerca e trova immobili

AUSTRALIAQantas punta all’aviazione sostenibile

11.11.19 - 22:14
La compagnia australiana intende arrivare a zero emissioni entro il 2050
Archivio Keystone
Qantas punta all’aviazione sostenibile
La compagnia australiana intende arrivare a zero emissioni entro il 2050

MASCOT - La compagnia australiana Qantas vuole essere meno inquinante. Come? Da una parte raggiungendo l’obiettivo zero emissioni entro il 2050. Dall’altra investendo oltre 34 milioni nello sviluppo di un carburante più ecologico. «Lo facciamo perché ne siamo convinti» afferma il CEO Alan Joyce, parlando del cambiamento climatico come di un problema «reale».

E sembra che l’aviazione possa effettivamente perseguire degli obiettivi ecologici. Un velivolo Qantas ha infatti coperto la rotta tra Los Angeles e Melbourne alimentato con carburante bio. «Sappiamo quindi che la tecnologia c’è» dice ancora Joyce «si tratta ora di metterla in pratica sul fronte commerciale». Questo senza perdere di vista altre questioni ambientali, come per esempio l’aumento dei costi per le colture alimentari. «Ci vorrà del tempo».

Lo scorso mese anche il gruppo di British Airways e Air France hanno annunciato di voler compensare, entro il 2050, tutte le emissioni prodotte dai voli interni. L’industria aviatoria ha inoltre deciso di dimezzare le emissioni rispetto al 2005.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

daniele77 4 anni fa su tio
"British Airways e Air France hanno annunciato di voler compensare", questo non è risolvere, compensare vuol dire anche solo pagare per quello che inquini in progetti sostenibili. ma se inquini da una parte e dall'altra pianti un albero non cambia niente. bisogna smettere di inquinare per le cose inutili.

miba 4 anni fa su tio
Qual'è il rovescio della medaglia? Leggo (da un altro sito) che si sta puntando sulla canna da zucchero e che per un solo volo di 10 ore di un Boeing ce ne vogliono 22 ettari......
NOTIZIE PIÙ LETTE