Cerca e trova immobili

CINAAlibaba, spesi finora 28 miliardi di dollari per la giornata dei single

11.11.19 - 08:05
Partito allo scoccare della mezzanotte tra domenica e lunedì, lo shopping ha impiegato 68 secondi per raggiungere un miliardo di dollari di spesa
Keystone
Alibaba, spesi finora 28 miliardi di dollari per la giornata dei single
Partito allo scoccare della mezzanotte tra domenica e lunedì, lo shopping ha impiegato 68 secondi per raggiungere un miliardo di dollari di spesa

PECHINO - Alibaba si avvia a chiudere la 11esima edizione della 24 ore di shopping sfrenato della 'giornata dei singoli' (11 novembre o 11.11) con vendite record sulla sua piattaforma online: alle 13.40 locali (le 5:40 in Svizzera) i volumi registrati sono a ridosso dei 200 miliardi di yen (circa 28,6 miliardi di dollari).

Aperta alla scoccare della mezzanotte tra domenica e lunedì, con la benedizione della megastar americana Taylor Swift in un gala tenuto quest'anno a Shanghai, lo shopping ha impiegato 68 secondi per raggiungere un miliardo di dollari di spesa.

I volumi totali transitati sulla piattaforma dei pagamenti del gruppo, Alipay, ha raggiunto i 100 miliardi di yuan (14,3 miliardi di dollari) in 63 minuti e 59 secondi, 43 minuti prima dell'edizione 2018, conclusasi con vendite complessive per il nuovo record dell'iniziativa pari a 30,7 miliardi di dollari.

Surclassando il 'Black Friday' Usa di novembre dedicato allo shopping, l'iniziativa di Alibaba ha spinto alla partecipazione anche le piattaforme rivali, come JD.com e Suning.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE