Cerca e trova immobili

STATI UNITII dipendenti di Google chiedono all'azienda una svolta verde

05.11.19 - 15:37
Tra le richiesto un piano per arrivare a zero emissioni entro il 2030 e lo stop a tutti i contratti con società che favoriscono l'uso di combustibili fossili
Keystone
I dipendenti di Google chiedono all'azienda una svolta verde
Tra le richiesto un piano per arrivare a zero emissioni entro il 2030 e lo stop a tutti i contratti con società che favoriscono l'uso di combustibili fossili

MOUNTAIN VIEW - Google dovrebbe avere una vera e propria 'svolta verde', con un piano per arrivare a zero emissioni entro il 2030 e lo stop a tutti i contratti con società che favoriscono l'uso di combustibili fossili.

A chiederlo all'azienda è una lettera aperta firmata finora da oltre 1100 dipendenti e pubblicata sul sito Medium.com, che prende anche di mira i finanziamenti di 'big G' a gruppi di pressione negazionisti dei cambiamenti climatici.

Oltre alle richieste già citate la lettera, indirizzata al 'Chief Financial Officer' di Google Ruth Porat, richiede all'azienda di non collaborare con gruppi che mettano in pericolo i rifugiati o altre persone che sono alla 'frontiera' dei cambiamenti climatici.

«Google è una compagnia globale - si legge nella lettera - con miliardi di utenti in tutto il mondo, molti dei quali stanno già subendo gli effetti del disastro climatico. Nel suo codice di condotta si richiede il rispetto per gli utenti e per le loro opportunità».

L'appello arriva dopo che un mese fa il Guardian aveva rivelato che la compagnia aveva finanziato in passato diversi gruppi negazionisti dei cambiamenti climatici. I dipendenti di Google, così come quelli di altre grandi aziende come Amazon e Microsoft, hanno aderito anche agli 'scioperi per il clima'.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sedelin 4 anni fa su tio
Congratulazioni ai dipendenti per la lodevole iniziativa!

OCP 4 anni fa su tio
Si può migliorare ma zero (0) emissioni è impossibile... ficcatevelo in testa gretini!

Bayron 4 anni fa su tio
Gretini!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE