Cerca e trova immobili

GERMANIADopo la Germania il Flixtrain punta a Svezia e Francia

15.10.19 - 16:24
«La liberalizzazione del mercato ferroviario ci offre un'occasione unica per continuare ad ampliare la nostra offerta di mobilità»
Keystone
Dopo la Germania il Flixtrain punta a Svezia e Francia
«La liberalizzazione del mercato ferroviario ci offre un'occasione unica per continuare ad ampliare la nostra offerta di mobilità»

BERLINO - Dai pullman ai treni, tutti con la fascia verde. In epoca di alta velocità Flixbus punta al basso costo anche sui binari e, a un anno e mezzo dal lancio di Flixtrain in Germania, annuncia l'ingresso in Svezia nella prima metà del 2020, con i collegamenti tra Stoccolma e Malmö e tra la Capitale e Göteborg. Poi sarà la volta della Francia, il cui mercato ferroviario sarà liberalizzato nel 2021.

«In Svezia - spiega il direttore generale di Flixbus Sweden Peter Ahlgren - stiamo assistendo a una domanda crescente di collegamenti ferroviari e vogliamo garantire ai passeggeri svedesi un'alternativa per tutte le tasche, affidabile e di qualità, contribuendo allo stesso tempo alla transizione verso il trasporto sostenibile attualmente in atto».

Quanto alla Francia, il suo omologo parigino Yvan Lefranc-Morin ha spiegato che «la liberalizzazione del mercato ferroviario ci offre un'occasione unica per continuare ad ampliare la nostra offerta di mobilità, ampliando la gamma dei servizi a disposizione dei nostri passeggeri in Francia».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

vulpus 4 anni fa su tio
C'è da pensare che tra poco tempo alla testa di questa azienda ci sarà tale Maier ex FFS? Ma mi sembra anche logico che la Svizzera faccia girare i suoi di treni, che sono già troppi per le linee disponibili . Abbiamo visto con i treni merci che disaatro succede , dopo che hanno dato accesso alle linee a cani e porci. Altro che trasferimento dalla strada alla ferrovia.

miba 4 anni fa su tio
....e in CH sicuramente gli metteranno subito i bastoni tra le ruote... Figuriamoci se le FFS accettano una seppur minima concorrenza nel monopolio di casa loro!

Thor61 4 anni fa su tio
Risposta a miba
Sono tedeschi, per loro il tappeto rosso è sempre disponibile, vedasi la questione bus dove hanno una corsia preferenziale rispetto alla "Concorrenza".
NOTIZIE PIÙ LETTE