Cerca e trova immobili

CINALa Cina apre una nuova ferrovia "del carbone"

29.09.19 - 19:07
Con 1'800 km di lunghezza, si tratta di una delle linee dedicate al trasporto di carichi pesanti più lunghe al mondo
Keystone
Estrazione di carbone a Ordos
Estrazione di carbone a Ordos
La Cina apre una nuova ferrovia "del carbone"
Con 1'800 km di lunghezza, si tratta di una delle linee dedicate al trasporto di carichi pesanti più lunghe al mondo

PECHINO - La Cina ha aperto ieri al traffico merci una tratta ferroviaria dedicata al trasporto del carbone, che si estende per oltre 1800 chilometri. A rivelarlo è la società China Railway Xi'an Group Co. Ltd., secondo la quale si tratta di una delle linee ferroviarie dedicate al trasporto di carichi pesanti più lunghe al mondo.

La Haoji Railway prende il via dalla località di Haolebaoji della città di Ordos, situata nella Regione Autonoma della Mongolia Interna, in Cina settentrionale, e arriva fino a Ji'an, un'area urbana della provincia orientale cinese dello Jiangxi, attraversando sette province del Paese, tra cui lo Shaanxi, lo Henan e lo Hubei.

Nella sua fase iniziale, questa ferrovia disporrà di 77 stazioni e consentirà ai treni di viaggiare a una velocità di 120 chilometri orari. Si prevede che ogni anno i convogli trasporteranno su questa tratta almeno 200 milioni di tonnellate di carbone dalla Cina settentrionale alle regioni centrali del Paese.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

anndo76 4 anni fa su tio
Consiglierei alla Gretina di rinunciare al riscaldamento, luce, internet , auto , aerei, treni etc ( visto che va' in america sarebbe bello chiedergli se sa' quanto Co2 ha inquinato il suo viaggio ). Il mondo perfetto credo che lo vorremmo tutti, ma dimentichiamo sempre il rovescio della medaglia...e nessuno rinuncia al benessere acquisito....

klich69 4 anni fa su tio
Come mai la piccola Gretta non va in Cina a rompere, All’ue le conviene avere gente stupida con la testa tra le nuvole.

patrick28 4 anni fa su tio
Risposta a klich69
Impara a scrivere. Greta

Thor61 4 anni fa su tio
Risposta a klich69
Perchè li la metteno subito in galera e buttano la chiave. Da noi invece i sinistri politici navigano l'onda verde per fare voti e soldi, tanto poi quei soldi li paghiamo noi. Saluti

MIM 4 anni fa su tio
Risposta a patrick28
@klich69, si scrive gretina :-)

anndo76 4 anni fa su tio
Risposta a patrick28
Consiglierei alla Gretina di rinunciare al riscaldamento, luce, internet , auto , aerei, treni etc ( visto che va' in america sarebbe bello chiedergli se sa' quanto Co2 ha inquinato il suo viaggio ). Il mondo perfetto credo che lo vorremmo tutti, ma dimentichiamo sempre il rovescio della medaglia...e nessuno rinuncia al benessere acquisito.!

Thor61 4 anni fa su tio
Risposta a patrick28
Per me è gretta davvero!

Bayron 4 anni fa su tio
A quanto pare non tutti, fortunatamente, sono Gretini

Thor61 4 anni fa su tio
Risposta a Bayron
No, lei vuole che siano gli ALTRI a rinunciarci, lei con i milioni che si mette in tasca si comprerà (Alla peggio) un bel sistema autonomo (Magari Diesel) per produrre il proprio fabbisogno elettrico. Saluti ;o))) Come avrai notato di gretini non ne mancano MAI! ;o))))

anndo76 4 anni fa su tio
Risposta a Dioneus
Consiglierei alla Gretina di rinunciare al riscaldamento, luce, internet , auto , aerei, treni etc ( visto che va' in america sarebbe bello chiedergli se sa' quanto Co2 ha inquinato il suo viaggio ). Il mondo perfetto credo che lo vorremmo tutti, ma dimentichiamo sempre il rovescio della medaglia...e nessuno rinuncia al benessere acquisito.

Bayron 4 anni fa su tio
Risposta a Dioneus
Evidentemente parli di te stesso!!

seo56 4 anni fa su tio
Risposta a Dioneus
La prima gallina che canta ha fatto l’uovo... mai dare del tuo agli altri..
NOTIZIE PIÙ LETTE