Cerca e trova immobili

MONDODiete miracolose, restrizioni in vista sui social network

26.09.19 - 06:24
Per proteggere i più giovani, Facebook e Instagram vogliono ridurre la possibilità di sponsorizzare la chirurgia estetica e i prodotti dimagranti che promettono miracoli
Deposit
Diete miracolose, restrizioni in vista sui social network
Per proteggere i più giovani, Facebook e Instagram vogliono ridurre la possibilità di sponsorizzare la chirurgia estetica e i prodotti dimagranti che promettono miracoli

Qualcosa in favore della protezione dei minori sul web si sta muovendo, e arriva direttamente dai colossi Facebook e Instagram. I due giganti del web hanno infatti deciso di intervenire per arginare un fenomeno sempre più presente nei giovani: l’ossessione di avere un corpo perfetto. Come riporta il “Guardian”, i due social network hanno deciso di stringere i rubinetti a tutti quei post che pubblicizzano chirurgia estetica e prodotti dietetici. 

Una delle prime misure riguarda i minorenni, fascia più sensibile a questi argomenti, ai quali verranno nascosti i post che sponsorizzano diete miracolose, prodotti dietetici e operazioni estetiche e chirurgiche, che contengono prezzi e/o sconti. 

Un po’ meno restrittivi sono le misure prese per gli altri utenti: verranno infatti eliminati tutti i post sponsorizzati che contengono informazioni false o esagerate riguardanti i prodotti dietetici, ma solo nel caso in cui verranno postati anche link o sconti. 

I giovani, sempre più bombardati da immagini di corpi perfetti, cedono molto più facilmente davanti a questo tipo di prodotti, specialmente se promettono ottimi risultati in poco tempo. Ma le ripercussioni sulla salute non sono di poco conto.

Facebook e Instagram si sono impegnati in questa dura lotta, ma il grande lavoro verrà fatto dagli utenti stessi, che dovranno segnalare i post che non rispettano queste regole. Solo così i social network potranno eliminare il post. Una limitazione importante: si può fare sicuramente di più, ma sempre meglio di niente. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE