Depositphotos (pincasso)
Il numero uno bancario elvetico UBS e Deutsche Bank hanno esplorato quest'anno le possibilità di combinare le loro attività.
STATI UNITI
25.08.19 - 18:410

UBS e Deutsche Bank hanno esplorato un'alleanza

Lo riferiscono fonti del Wall Street Journal

WASHINGTON - Il numero uno bancario elvetico UBS e Deutsche Bank hanno esplorato quest'anno le possibilità di combinare le loro attività per formare una inusuale alleanza per operazioni di investment banking. Lo riferiscono fonti del Wall Street Journal.

Secondo il quotidiano statunitense, che cita fonti informate, i colloqui sarebbero durati da gennaio fino allo scorso giugno. Un accordo non sarebbe stato raggiunto perchè le parti non sono riuscite a risolvere questioni spinose, incluso come strutturare e allocare capitale in una qualsiasi operazione congiunta.

Le due banche hanno pensato di esplorare una fusione per anni e nel corso del tempo i colloqui sono stati aperti e chiusi, ma mai completamente archiviati. Lo scorso maggio l'agenzia Reuters aveva riferito che alcune trattative per la fusione delle attività di gestione patrimoniale delle due banche erano state abbandonate perché non era stato possibile raggiungere un accordo su chi avrebbe controllato una nuova entità.

Il Wall Street Journal precisa anche che ai colloqui di metà giugno hanno partecipato i capi finanziari dei due colossi, alti dirigenti del settore investment banking e consulenti. I manager, secondo il Wsj, hanno discusso i modi per scambiare alcune operazioni e intrecciare parte delle loro attività di investment bank, mantenendo tuttavia le capogruppo separate. L'esplorazione alla fine è naufragata: una profonda cooperazione senza fusione è infatti rara nel mondo bancario.

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Dal Mondo
STATI UNITI
5 ore

La Fed taglia (ancora) i tassi e fa arrabbiare Trump

Il costo del denaro scende di un altro quarto di punto. La decisione è stata presa con 7 voti favorevoli e 3 contrari. Il presidente: «Ancora una volta Powell ha fallito»

KENYA
6 ore

Questo cucciolo di zebra non ha le strisce, è a pois

Le immagini di Tira sono state scattate nella riserva nazionale di Maasai Mara e le foto hanno già fatto il giro del mondo

ITALIA
8 ore

Oscurato Xtream Codes, trasmetteva il calcio pirata via web

Era uno dei tasselli del sistema Iptv, usatissimo anche in Ticino. La Guardia di Finanza: «Chi lo usa potrà essere multato fino a 25'000€»

STATI UNITI
9 ore

Aborti al minimo dalla legalizzazione del 1973

Una delle ragioni della diminuzione è che sempre meno donne rimangono incinte

GERMANIA
11 ore

Nasconde in cantina per due anni la mamma morta

L'uomo ha continuato così a percepire la pensione della donna. «Era quello che voleva, ho seguito le sue volontà»

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile