Cerca e trova immobili

STATI UNITIApple starebbe testando dei nuovi schermi made in China per l'iPhone

22.08.19 - 13:58
L'azienda Boe già li realizza per alcuni prodotti Huawei, sulla decisione però potrebbe incidere la guerra dei dazi
Keystone
Apple starebbe testando dei nuovi schermi made in China per l'iPhone
L'azienda Boe già li realizza per alcuni prodotti Huawei, sulla decisione però potrebbe incidere la guerra dei dazi

NEW YORK - Gli iPhone del 2020 potrebbero avere un display "made in China". Secondo quanto riferisce il quotidiano asiatico Nikkei, Apple sta infatti testando i pannelli prodotti da un'azienda cinese, la Boe.

Boe, già fornitrice dello schermo per lo smartphone pieghevole di Huawei (il Mate X), è tra i produttori di display che - riporta Nikkei - hanno ricevuto cospicui finanziamenti dal governo cinese nel corso dell'ultimo decennio per poter diventare competitivi con le coreane Samsung e Lg.

Stando alle fonti citate, Apple sta «testando in modo aggressivo» gli schermi di Boe e dovrebbe prendere una decisione entro l'anno. Sulla partita potrebbe però pesare la guerra commerciale tra Stati Uniti e Cina.

Boe infatti annovera tra i suoi fornitori le statunitensi Corning, 3M e Applied Materials. Come osserva Nikkei, se gli Usa decidessero di inserire Boe nella "lista nera" del commercio alla stregua di quanto fatto con Huawei, impedendo alla società di acquistare prodotti e servizi da aziende americane, la compagnia cinese ne sarebbe duramente colpita.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

bobà 4 anni fa su tio
TUTTI gli iPhone sono attualmente prodotti in Cina. Se poi lo schermo è o non è cinese, cosa cambia?
NOTIZIE PIÙ LETTE