Cerca e trova immobili

STATI UNITIHuawei potrebbe avere altri 90 giorni

17.08.19 - 11:31
Nella "entity list" dal 16 maggio, potrebbe ricevere un'ulteriore proroga per acquistare beni e servizi dalle aziende americane
Keystone - foto d'archivio
Huawei potrebbe avere altri 90 giorni
Nella "entity list" dal 16 maggio, potrebbe ricevere un'ulteriore proroga per acquistare beni e servizi dalle aziende americane

WASHINGTON - Il Dipartimento del commercio Usa potrebbe concedere a Huawei altri 90 giorni di proroga che consentiranno alla società cinese di acquistare beni e servizi dalle aziende americane. Lo scrive l'agenzia Reuters sul suo sito, citando due fonti a conoscenza dei fatti.

Secondo una delle fonti, il presidente Usa Donald Trump e il suo omologo cinese Xi Jinping dovrebbero discutere telefonicamente della situazione di Huawei questo week-end.

Nell'ambito della guerra commerciale tra Washington e Pechino, gli Stati Uniti il 16 maggio scorso hanno inserito Huawei nella "entity list", la lista nera del commercio che vieta alle aziende iscritte di comprare prodotti statunitensi. Il 20 maggio hanno però concesso una licenza temporanea di 90 giorni, in scadenza il 19 agosto.

Stando alle fonti, la licenza potrebbe essere prolungata di altri tre mesi, consentendo a Huawei di proseguire i rapporti commerciali con Google e con le altre aziende americane che le forniscono il software per i suoi smartphone, tablet e pc.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE