keystone-sda.ch/STF (Vincent Thian)
Lunghe attese.
CINA
13.08.19 - 13:140
Aggiornamento : 15:24

Hong Kong, cancellati tutti i voli in partenza

Migliaia di manifestanti hanno occupato il terminal principale dell'aeroporto per il quinto giorno consecutivo. EgyptAir sospende i voli fino a nuovo avviso

HONG KONG - L'aeroporto di Hong Kong ha annunciato di aver cancellato tutti i voli in partenza dallo scalo rimasti in programma per oggi.

È il secondo giorno di cancellazioni, dopo quelle di ieri. Migliaia di dimostranti stanno protestando anche oggi nello scalo e hanno bloccato l'ingresso ai banchi dell'aeroporto.

Le autorità dell'aeroporto di Hong Kong hanno specificato che i voli cancellati in programma per oggi riguardano le partenze dallo scalo, mentre hanno sottolineato che non dovrebbero esserci conseguenze per gli arrivi, sebbene alcune decine di voli con destinazione a Hong Kong fossero già stati annullati.

Le autorità aeroportuali hanno annunciato che i servizi di check-in per i voli in partenza sono stati sospesi alle 16:30 locali (le 10.30 svizzere). Altri voli in partenza che hanno completato le operazioni di check-in potranno partire. Le autorità hanno consigliato di non andare in aeroporto.

Migliaia di manifestanti hanno occupato il terminal principale dell'aeroporto per il quinto giorno consecutivo. Dopo aver riempito due sale separate per gli arrivi, i manifestanti si sono riversati nell'area delle partenze, nonostante le maggiori misure di sicurezza progettate per tenerli fuori.

EgyptAir sospende i voli fino a nuovo avviso - La compagnia di bandiera egiziana EgyptAir ha sospeso tutti i voli per Hong Kong "fino a nuovo avviso". Lo riferisce la stessa compagnia in un comunicato.

La decisione è stata annunciata in seguito alle proteste di migliaia di dimostranti che anche oggi, per il quinto giorno consecutivo, hanno bloccato l'ingresso ai banchi dell'aeroporto.
 
 

Potrebbe interessarti anche
TOP NEWS Dal Mondo
STATI UNITI
3 ore

Prete ruba 98.000$ dalle offerte e li spende con i fidanzati

L'uomo di fede è così passato dalle case al mare e le cene... al carcere

BRASILE
5 ore

Incendi in Amazzonia: il governo cerca un'azienda di monitoraggio satellitare

Il bando, però, delinea una società i cui dati sono già stati impiegati per minimizzare l'emergenza. Bolsonaro: «Ong principali sospettate»

ITALIA
7 ore

Consultazioni: le nuove condizioni del PD fanno alzare la tensione

Il partito ha chiarito i suoi «presupposti»: via i decreti sicurezza, preaccordo sulla manovra e stop al taglio dei parlamentari

STATI UNITI
8 ore

Victoria's Secret in crisi: vendite in calo del 7%

Per il produttore di lingerie si tratta del quarto trimestre consecutivo di contrazione su base annuale

STATI UNITI
8 ore

Fecondazione assistita, decine di bambini nati dal donatore sbagliato: spesso è il medico

All'insaputa delle madri, uno specialista ha per esempio fatto nascere con il proprio sperma almeno 56 bambini

Copyright ©2019 - TicinOnline SA  WhatsApp |  Company Pages | Mobile Report

Stai guardando la versione del sito mobile su un computer fisso.
Per una migliore esperienza ti consigliamo di passare alla versione ottimizzata per desktop.

Vai alla versione Desktop
rimani sulla versione mobile